Terza palpebra

Forum La salute del gatto Terza palpebra

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3193
    SHIVA
    SHIVA
    Partecipante

    Buonasera a tutti, scrivo perché la mia gatta di 1 anno, Shiva, ha evidente la 3 palpebra da più di 1 settimana. Domenica scorsa tornando a casa, mi sono accorta che aveva sia vomitato, ma non liquido, come se non avesse digerito il mangiare e l’ha vomitato sano, pieno di peli. E subito dopo ha fatto per due volte feci molto liquide.

    Il lunedì mattina chiamo il veterinario e gli ho spiegato la situazione, e lui mi ha risposto che molto probabilmente possono essere parassiti, e di portare un campione di feci, le porto, e l’esito è negativo, non ci sono uova di parassiti, ma non si può sapere se anche nell’intestino è a posto.. Mi dice di aspettare un paio di giorni, nel mentre il giorno dopo l’accaduto, torna Shiva a rifare le feci ben conforme, non più liquide, faccio passare 5 giorni ma la terza palpebra è ancora lì, dunque mi prescrive il milbemax quello con lo scatolo rosso dal peso superiore ai 2 kg, e di ridarglielo poi dopo 15 giorni. A voi è mai successo? Quanto può ancora durare questa terza palpebra? In più Shiva mangia, gioca come sempre, è stata solo un poco abbattuta quando ha vomitato e ha avuto scariche, ma dopo l’accaduto ha sempre fatto le feci normali, però la palpebra è stata sempre visibile, cioè, ci sono volte in cui è più visibile e altre meno.

    #3197
    lillina
    lillina
    Moderatore

    la terza palpebra è segno di malessere

    spesso legato a problemi gastrointestinali

     

    ci fossero coccidi che il milbemax non copre ??

    l’esame feci si ripete piu’ volte e l’occhio si cura anche con colliri appositi

    Non sn vet

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.