Taglio cuscinetto digitale

Forum La salute del Cane Taglio cuscinetto digitale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #627

    eleonorax91
    Partecipante

    buonasera a tutti!

    Sono una buova iscritta ma vi leggo già da tempo e colgo sempre i preziosi consigli che leggo in questa pagina. Vi espongo il mio problema: ho un pastore tedesco di quasi 2 anni che giovedì si è procurato un taglio al cuscinetto della zampa anteriore giocando in giardino. Lui vive con noi in casa, lo lasciamo in giardino solamente la mattina quando andiamo a lavorare (ovviamente ha a disposizione un posto al chiuso, ovvero il garage, dove rifugiarsi con il maltempo) e come anticipato sopra giovedì appena tornata da lavoro mi sono accorta di questo taglio. Probabilmente se lo sarà procurato con una pietra, ancora non mi è molto chiara la dinamica, ora ci chiedo consigli ed esperienze con i vostri pelosetti.

    Vi anticipo che ho contattato il veterinario il quale mi ha rassicurata dicendomi che con disinfettante e pomata più volte al giorno avrei risolto, altrimenti avrebbe dovuto mettere dei punti di sutura ma non mi ha assicurato la durata, stando il cane in giardino al mattino ( anche se ho preso le ferie per non lasciarlo solo questi giorni)

    Ora sono passati un po’ di giorni ma il taglietto sta sempre lì

    quanto ci vorrà? Cosa altro posso fare?

    #633
    lillina
    lillina
    Moderatore

    <p>ci vuole tempo</p><p>se non guarisce fallo vedere</p><p>hai modo di proteggere la ferita con una fasciatura ?</p>

    #698

    eleonorax91
    Partecipante

    Lo sto medicando più volte al giorno e quando usciamo gli sto mettendo un calzino anche se spessissimo se lo sfila a metà passeggiata.. già sono passati parecchi giorni ma ancora non è chiuso il taglio, però si sta asciugando

    #737
    alevet
    alevet
    Moderatore

    A volte i tagli al cuscinetto cicatrizzano lasciando separate le due parti, il che può essere fastidioso. Lo farei vedere

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.