Struvite gatto

Forum La salute del gatto Struvite gatto

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  titti22 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4436

    laeli
    Partecipante

    Buongiorno,

    Il mio micino di due anni, castrato l’anno scorso, sabato ha avuto un blocco uretrale. Ci siamo accorti che non riusciva a  urinare e lo abbiamo portato dal vet. Li gli hanno tolto un pietrina e messo il catetere, che ha tenuto due giorni, insieme a una terapia antibiotica per 4 giorni.

    Ora da martedì, che glielo abbiamo tolto, ha un pochino di incontinenza e fa poca pipì spesso, e poi si lecca la zona, però non si lamenta. È normale? Sarà un po’ di infiammazione/cistite post-catetere?

     

    Altra domanda. Il doc mi ha detto che il gatto dovrà mangiare crocchette urinary, però mi dice che vanno bene solo quelle della marca Advance, che costano un sacco e vende solo lui. Io su internet ho trovato altre marche che vendono urinary (come la purina One o la purina Chow) ma secondo il vet. quelle non vanno bene per la struvite, dice che sono solo preventive, però non riesco a capire quale sia la differenza a livello di ingredienti. Qualcuno sa dirmi cosa devo cercare esattamente? Perché per me essendo tutte urinary dovrebbero fare la stessa cosa…

    Grazie

     

     

     

    #4441

    ari1234
    Partecipante

    Non mi intendo del problema, ma magari prova a sentire il parere di un altro veterinario

    #4446

    titti22
    Partecipante

    dopo il catetere è normale.  ha fatto ecografia x vedere se ci sono sedimenti o altri calcoli  ???? analisi urine  ?????

    non conosco quelle crocchette .  gli ingredienti devi imparare a leggere le etichette .  se sono x sciogliere i calcolo come  sd della ils o urinari della  royal canini contengono prodotti appositi.  ma ora mi pare che sia parmina che altre marche le fanno.  vanno usate x  non ricord se un mese     poi si fa analisi urine e si cambia  a meno che sia un gatto predisposto   o alimentato con cibo che  provoca la struvite.

    cosa mangiava il tuo gatto ???? se lo alimenti con cibo umido eviti le ricadute la causa piu grande sono il cibo secco. ma i vet  di alimentazione capiscono una pippa,  e fanno il loro interesse siamo noi che dobbiamo imparare      fai sapere.

     

    #4447

    titti22
    Partecipante

    si trovano su molti siti  quelle crocchette     se cerchi su google  trovi.   https://www.miscota.it/…. non so quanto le venda il tuo vet e in quale  confezione peso.

     

    non

    #4448

    laeli
    Partecipante

    Il vet appena arrivati ci ha chiesto che avesse, al che gli ho spiegato che non riusciva a fare pipì e piangeva, mi ha detto è un blocco, e gli ha messo il catetere senza fargli nessuna analisi… Ne eco..

    #4449

    titti22
    Partecipante

    cerca un altro vet . l’esame urine lo doveva fare.   disistruire  il bl

    Servizio clienti
    Riordina  My zooplus

    Carrello1
    Cani
    Gatti
    Diete & Antiparassitari
    Piccoli animali
    Uccelli
    Acquaristica
    Cavalli
    Top brands
    % Offerte!

    INFO: Aggiornamenti sui tempi di consegna >
    Torna
    zooplus.it /
    Gatti /
    Alimenti secchi per gatti /
    Advance Veterinary Diets /
    Advance Veterinary Diets Urinary Feline

    cambia veterinario.  almeno analisi urine  x la certezza  che fosse calcolo di struvite. ci sono anche calcoli di ossalato  certo a vista  x forma e colore un vet li riconosce.

    se vuoi capire se il vet approfitta su prezzo delle rocchette vai su  Zooplus e le trovi.   certo  le crocchette medicate sono care  penso che le royal canini e ills  costino di piu.

    le marche che hai  citato tu in questo caso non sono sufficenti mancano di addittivi acidificanti dell’urina.    ma queste non vanno date sempre non fanno bene   finita a cura si fa analisi urine  e si vede come proseguire  ciao.

     

    occo ok.    neanche ti ha detto se doveva fare controlli ????

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.