Stien compresse,Niruri e Uryvet , consigli

Forum La salute del gatto Stien compresse,Niruri e Uryvet , consigli

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 settimana, 3 giorni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21726
    tania italiano
    tania italiano
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, ho un meraviglioso gatto che 2 anni fa ha subito l’uretrostomia perchè si bloccava. Per 2 anni è stato benissimo, circa 2 mesi fa ha avuto un blocco, fatto esame delle urine e oltre al ph alto e sangue nelle urine non ha trovato altro,così la veterinaria mi prescrivere uryvet pasta. Dopo poco, ha iniziato a peggiorare, ed è riuscito da solo ad espellere un calcolo, fatto analizzare e si tratta 100% struvite quindi cibo medicato e uryvet pasta. Dopo circa 2 mesi, secondo blocco, nel frattempo avevamo fatto ecografia e nella vescica è pieno!! Al secondo blocco, riesce a buttare fuori un altro calcolo. La veterinaria mi ha consigliato di aggiunere Stien compresse da cani 1/4 mattina e sera + Gocce Niruri 0.5ml al giorno e pasta uryvet e cibo medicato.
    Qualcuno di voi, ha utilizzato qualche prodotto di questi per il proprio micio? se si, ha avuto benefici? grazie!

    #21730

    Stregatta
    Partecipante

    ciao posso chiederti come mai non intervengono chirurgicamente?

    #21733
    tania italiano
    tania italiano
    Partecipante

    Sinceramente non lo so,forse per non farlo stressare ulteriormente. Secondo loro,lui produce calcoli quindi l’operazione non sarebbe risolutiva.

    #21738

    jjj
    Partecipante

    Però c’è il problema che i calcoli ostruiscono e possono dare problemi di blocco come tu stessa vedi. Non è roba do poco.

    Al di là della predisposizione anche l’alimentazione incide. Direi che sarebbe importante prendere anche una fontana (tipo la catmate o la drinkwell o anche quelle a fiore che però non ho provato) allo scopo di raggiungere un miglior fabbisogno d’acqua.

    Ciò non toglie che anche secondo me, se ci sono tanti calcoli e di dimensioni importanti, è dubbio il motivo per cui non si intevenga chirurgicamente.

    Età del gatto?

    #21742
    tania italiano
    tania italiano
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Lui ha 5 anni, e mangia cibo urinary sia umido che croccantini (più umido)</p>

    #21743

    Stregatta
    Partecipante

    l’intervento e’ senza dubbio stressante ma rischia un blocco e poi c’e’ poco da fare. anche io consiglio vivamente la fontanella poi il cibo dovrebbe essere veterinario , alternato a uno piu blando sempre urinary. che cibo mangia?

    io mi ero trovata bene con hills urinary stress , poi sono passata ai blandi come almo nature urinary e farmina urinary e aggiungo sempre all’umido il brodo delle lattine kattovit urinary drink che aiutano a non far formare la struvite. nel tuo caso purtroppo ci sono gia’ calcolie fa male espellerli, per questo rischia un blocco

    #21750
    tania italiano
    tania italiano
    Partecipante

    la veterinaria mi ha dato farmina vet struvite + umido vet proplan urinary al pollo. Fortuntamente ora sta bene, dal secondo calcolo non ha avuto problemi,vogliono vedere se con tutti questi integratori si riesce a far espellere il più possibile.

    #21761

    jjj
    Partecipante

    Se icalcoli non si riducono con l’alimentazione+idratazione, non c’è alternativa all’intervento quando i calcoli superano una certa dimensione. a maggior ragione nel tuo caso in cui sono anche numerosi.

    I calcoli non vanno sottovalutati, possonoi essere pericolosi.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.