Sterilizzazione gatta

Forum La salute del gatto Sterilizzazione gatta

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da didi45 didi45 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #511

    Federica
    Partecipante

    Buonasera, ho fatto sterilizzare la mia gatta circa una settimana fa. In questa settimana ho notato che era molto giù di morale e mangiava poco. Questa mattina ha rimesso i croccantini e quindi l’ho portata prontamente dal veterinario che le ha cambiato l’antibiotico. Oggi ho però notato che la cicatrice è molto arrossata e umida. Secondo voi potrebbe esserci un’infezione? Chi ha già avuto esperienze di questo tipo come ha risolto il problema? Sono un po’ preoccupata…

    #512

    Federica
    Partecipante

    Cicatrice

    #526
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

     

    la cosa migliore è mantenere informato il tuo veterinario di fiducia per spiegare cosa succede.

    Credo la tua gattina sia stressata e di conseguenza questo non aiuta le difese immunitarie a reagire correttamente. Ti consiglio di usare del betadine da passare sulla ferita nei prossimi giorni e tenere sotto controllo che non si sviluppi una infezione. Premesso questo la gattina NON deve potersi leccare o arrivare alla ferita, quindi è necessario che indossi uno specifico body…

    Ciao

    #546
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao, puoi tenere la ferita disinfettata con betadine molto diluito( in acqua bollita o sol. fisiologica), facendo degli impacchi. Per valutare se è presente infezione dovresti prenderle la temperautura. In ogni caso se è già sotto antibiotico si risolverà presto

    #554
    didi45
    didi45
    Moderatore

    Tieni controllato che la ferita non si gonfi, forse la gatta l’ha leccata e tirato i punti, puó succedere se non sai quali avvertenze devi avere . Nel dubbio portala dal veterinario per un controllo.

    #556
    didi45
    didi45
    Moderatore

    Tieni controllato che la ferita non si gonfi, forse la gatta l’ha leccata e tirato i punti, puó succedere se non sai quali avvertenze devi avere . Nel dubbio portala dal veterinario per un controllo.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.