Sterilizzazione cane femmina – Punti che non cadono

Forum La salute del Cane Sterilizzazione cane femmina – Punti che non cadono

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  BarbaraP 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18841

    BarbaraP
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    vi scrivo per avere un parere e un consiglio.

    Ho fatto sterilizzare la mia meticcia di 1anno e mezzo esattamente 20 giorni fa e il veterinario ha confermato il buon esito dell’ovariectomia e aveva applicato un cerotto a coprire la ferita.

    Dopo 3/4 giorni dall’intervento il veterinario ha tolto il cerotto e la ferita ci ha confermato essere perfetta (abbiamo anche fatto cura di antibiotico per 5gg) e ci ha indicato che i punti sarebbero caduti da soli dopo una decina di giorni.

    Nei giorni successivi la ferita inizialmente era un pò umida, ma passando i giorni i punti stavano iniziando a staccarsi a cadere da soli (abbiamo anche applicato un pò di betadine ogni tanto i primi giorni).

    Adesso, a distanza di 20 giorni, i punti sono tutti caduti e la ferita è rimarginata totalmente, ma sono ancora lì presenti gli ultimi due punti (a inizio e fine ferita).

    è una settimana che questi punti son fermi li e non danno la sensazione di voler cadere. la ferita non è nè gonfia, nè ha alcuna evidenza di problemi.

    è normale secondo voi che a distanza di 20giorni ancora devono cadere gli ultimi punti? il veterinario non mi risponde e quando gli chiesi l’ultima volta, mi disse che ci vuole tempo e che cadevano tutti da soli i punti.

    Avete consigli o pareri in merito? sono un pò preoccupata che non sia normale o che magari se non cadono da soli, vada fatto qualcosa.

     

    Grazie mille a tutti per la disponibilità

     

    Barbara

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.