Sospetto mastocitoma su bull terrier

Forum La salute del Cane Sospetto mastocitoma su bull terrier

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 3 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4545

    Cristina19951
    Partecipante

    Buongiorno, intanto ringrazio a chi vorrà aiutarmi☺️
    ho una cagnolina Bull Terrier di quasi 6 anni, ha sempre avuto fin da piccola problemi alle zampe con piodermite diffusa e molto forte in tutto il periodo estivo.
    da due mesi a questa parte, quindi inverno, le è venuta a lato della zampa una specie di ascesso che cammina, il veterinario mi ha somministrato antibiotico e cortisone e sembrava essersi alleviato, ma appena smesso è riscoppiato di nuovo, non perde puss ma solo gocce di sangue vivo e si mostra rosso gonfio e senza pelo.

    mi ha consigliato di fare la biopsia, ma sono ormai due settimane che attendo e dei risultati ancora niente, nel frattempo nel punto dove è stato preso il lembo di carne non guarisce più.
    qualcuno può aiutarmi? Può essere un mastocitoma? O qualcos’altro?

    #4564
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    come sta il cane ?

    purtroppo bisognerebbe sapere l’esito dell’esame.

    Posso comunque dire aldilà di questa situazione che sono cani sensibili a determinati prodotti e alimenti, quindi qualora non lo fai sarebbe opportuno passare alla barf o alimenti completamente monoproteici e possibilmente escludere qualunque cosa al pollo. Evita alimenti con tenore alto in cereali e glutinacei (meglio free).

     

    Ciao

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.