Sospetta ernia discale

Forum La salute del Cane Sospetta ernia discale

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 2 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19612

    liz
    Partecipante

    Salve,

    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e come ha trattato il problema. Il mio Jack russel di 13 anni ha una sospetta lesione discale ha eseguito vari esami anche per valutare lo stato generale oltre ad rx  ed eco da cui apparentemente a detta loro non risultava nulla se non segni di artrosi relativi all’età ed una ipertrofia prostatica iniziale,  per questo mi hanno prescritto farmaco per 7 gg e integratori, oltre a 3 gg di antinfiammatorio

    Premetto che quando ho portato il cane ho segnalato tutta la sintomatologia che presentava facendogli notare il fatto che claudicava vistosamente con peggioramento in pochi giorni sui posteriori oltre a far fatica a urinare e defecare e che secondo me poteva essere qualcosa di neurologico

    Portato a casa in 2 giorni e peggiorato non si regge sui posteriori che trascina, per farlo urinare e defecare devo sostenerlo per evitare anche sforzi e maggiore compromissione

    Riportato in urgenza in clinica mi dicono che può essere un ernia discale da sottoporre a tac ed eventuale chirurgia

    Oltre a costi esosi preventivati il rischio per il cane anziano è l anestesia e la riuscita dell intervento visto che non mi hanno diagnosticato già all’ inizio il sospetto e se avessi fatto subito tac oggi sarebbe meglio di come adesso in quanto sarei intervenuta più precocemente

    Vorrei tentare un approccio farmacologico per evitare l ‘intervento cosa che ha iniziato in quanto ricoverato in clinica  e vedere se almeno riesce a recuperare una certa autonomia anche se non al cento per cento

    Qualcuno ha provato a seguire questo iter terapeutico e quali sono stati i risultati?

    Grazie mille

     

     

    #19618
    titti22
    titti22
    Partecipante

    ciao. gran problema non so se farei affrontare anestasie tach e intervento che se è ernia discale deve essere un buon chirurgo ortopedico.
    puoi aiutarlo a camminare sorreggendolo con l’apposito supporto che imbraga il posteriore .
    non so quanti anni in media vivono quei cani, vedi tu sa è maglio la qualità o la quantita della vita.

    non sono un vet ma la difficolta nel defecare e urinare non potrebbe essere portato dalla prostata ingrossata ??
    un mio cane aveva quel problema risolto con castrazione chimica. ciao auguri

    #19624

    liz
    Partecipante

    Ciao,

    Si potrebbe essere legato alla prostata la difficoltà nell’espletare i propri bisogni, ora è sotto terapia farmacologica, trattamento laser , io spero in una risoluzione parziale con questo tipo di trattamento , purtroppo non sono stati tempestivi nella diagnosi pur avendo in primis detto sin da subito il mio sospetto sul fattore neurologico come possibile causa della sintomatologia, è questa che più mi rammarica in quanto in patologie del genere la tempestività è importante . Grazie mille

    #19698
    lillina
    lillina
    Moderatore

    pensa al dolore che ha poverino

    solo un vet specializzato puo’darti un parere netto

    puoi chiedere eventualmete pagamento dilazionato ,a volte viene concesso

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.