Soffio al cuore

Forum La salute del Cane Soffio al cuore

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Cristina67 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18805
    vale_candy
    vale_candy
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Buonasera, mi chiamo Valentina. Avevo un cavalier king di nove anni e mezzo, che purtroppo mercoledì è morto. Le avevano trovato un soffio al cuore lo scorso settembre però sembrava stesse bene. Il veterinario mi aveva detto che finché non aveva la tosse non c’era da preoccuparsi. Eravamo rimasti che ci saremmo visti ogni sei mesi per un controllo. Allora l’ho portata tre settimane fa per il controllo. Lui l’ha oscultata e mi ha chiesto se aveva la tosse quando faceva movimento perché il soffio era bello presente. Io gli ho detto che stava benone, faceva attività fisica senza problema e senza tosse. Lui mi ha detto che aveva un cuore forte che riusciva a compensare bene. Sono tornata a casa tranquilla e contenta che la mia cagnolina stava ancora bene. Poi però ha cominciato a mangiare poco, le crocchette non le voleva più, però se le facevamo riso con macinato se lo pappava tutto. Così ho pensato fosse per i denti anche se non mi sembravano così sporchi. Così la riporto dal veterinario e lui dice che ha una tracheite. Le fa un’iniezione di antibiotico e di cortisone per sfiammare. La riporto il giorno dopo per un’altra iniezione di antibiotico e cortisone. Domenica i miei la portano in montagna e sembra stare bene. Lunedì mattina la vedo che fatica a respirare ed è mogia così mando un video al veterinario di come respira. Fortunatamente nel pomeriggio vado da lui perché aveva l’ultima iniezione di antibiotico da fare. Lui dice che è il cuore che sta peggiorando che però non mi può dare ancora nulla prima di avere la visita con il cardiologo e mi dà per giovedì la visita per fare un ecocardiogramma. Purtroppo nella notte fra martedì e mercoledì la mia dolce Candy peggiora una prima volta vomita acqua e sangue collassa sembrando morta, poi si riprende beve dell’acqua da una leccata al cibo sembra migliorare e invece dopo due ore di nuovo vomita acqua e sangue e muore. chiamo il veterinario e gliela porto per farla cremare e chiedo spiegazioni e lui mi dice che con il soffio al cuore può succedere un peggioramento e poi la morte. Io non so darmi pace e penso se si poteva intervenire prima per farla vivere ancora almeno 4/5 anni senza problemi, se è normale una morte così improvvisa se prima stava bene. Qualcuno sa darmi delle spiegazioni o non ci sono? Lo so lei ormai non c’è più e noi siamo disperati perché manca un sacco e forse non serve a nulla sapere, ma mi sembra così strano come è andato tutto che non mi do pace. Grazie  </p>

    #18888

    Cristina67
    Partecipante

    Ciao,mi dispiace tanto per il tuo cagnolino.

    Anche alla mia cagnolina è stato diagnosticato un lieve soffio al cuore e il veterinario gli farà ecocardiografia,al tuo è stata fatta?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.