Sintomi POST-PIOMETRA APERTA

Forum La salute del Cane Sintomi POST-PIOMETRA APERTA

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da AlexNos AlexNos 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #760
    AlexNos
    AlexNos
    Partecipante

    Buongiorno la mia fedele amica di 1 anno e 2 mesi un pastore maremmano giovedi scorso fino alle 18:00 stava bene e giocava.. quando torno la sera alle 22:00 non voleva entrare in casa dal balcone.. la cosa mi insospettiva così la notte mi alzavo a controllare e lei non voleva dormire(sicuramente provava dolore) allora il giorno seguente ha cambiato del tutto non riusciva piu a camminare bene barcollava,inappetito e non voleva bere, l’ho portata in una clinica 24h su 24h e le hanno fatto RX E ECODOPPLER riscontrando una piometra aperta allora l’ho fatta sterilizzare. togliendo utero e ovaie, l’utero però non era pieno di pus ma era solo infiammato! ora sono 3 giorni che il cane e stato operato e cammina ancora a fatica, per farla mangiare devo coccolarla e non vuole bere, la faccio bere con una siringa per ora

    il veterinario mi ha detto di darli 3 quarti di augmentin a mattina e sera.. io sono preoccupatissimo non vorrei avesse qualche altra patologia! non capisco il perchè cammini male…. però ora il naso e tornato umido prima era asciutto.. voi che dite??

    #762
    AlexNos
    AlexNos
    Partecipante

    Per di piu non mi ascolta piu non si alza e non mi segue piu se la chiamo… prima di operarla anche se stava male e venuta subito e l’ho portata in clinica… può essere sia arrabbiata con me? non era abituata ad andare in auto e ha passato una notte in clinica e al mio ritorno era terrorizzata quando l’ho portata a casa non voleva nemmeno alzarsi ora si alza di piu ma cammina male.. sono preoccupato la veterinaria mi ha detto che e normale ma io voglio sentire anche altri pareri..

    #764

    marcel
    Amministratore del forum

    Sballottata, anestetizzata e tagliuzzata , è comprensibile che sia più che abbacchiata… cerca di coccolarla e seguirla il più possibile come già stai facendo, con il controllo della veterinaria.

    #771
    lillina
    lillina
    Moderatore

    in decorso post operatorio ha un comportamento nella norma

    #773
    AlexNos
    AlexNos
    Partecipante

    Vi ringrazio per le risposte però la mia cagnolona cammina a fatica come se trascinasse le zampe! LA COSA MI SPAVENTA TANTISSIMO
    la sto seguendo oggi e il 4 giorno e piu attiva si alza e muove di piu però non ha ancora appetito! io ho paura che me l’hanno operata e poi non era quello il problema

    #775
    lillina
    lillina
    Moderatore

    molto improbabile che sia stata operata senza un motivo reale

    non avere paura ,ma se non stai tranquillo portala di nuovo ad un controllo

    facci sapere

    #796
    alevet
    alevet
    Moderatore

    L’importante è che vada migliorando, anche se lentamente. L’ anestesia generale soprattutto nei cani grossi può essere difficile da smaltire, ma se continuano i sintomi quali difficoltà a camminare o inappetenza farei degli esami del sangue per controllare i reni

    #820
    AlexNos
    AlexNos
    Partecipante

    cammina meglio ora, ma non le va molto di mangiare, con l’antidolorifico cambia totalmente mangia ed’è vispa..
    sta prendendo benadron e amoxicilina

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.