Si è mangiato 4 cordoncini della mascherina

Forum La salute del gatto Si è mangiato 4 cordoncini della mascherina

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19076

    Mirtillo
    Partecipante

    Sono molto preoccupata per il mio gatto, che purtroppo sta diventando problematico da gestire. Da tempo ormai ci mangia di tutto, magliette, mutande, calzini, strofinacci… fino ad ora ha sempre espulso tutto ma sta diventando difficilissimo tenere tutto fuori dalla sua portata. Ne ho parlato col veterinario e sono in attesa di avere un nominativo di un comportamentalista, altrimenti la soluzione sarà farlo uscire perché probabilmente lui in casa si annoia.
    Detto cio, avevo delle mascherine nella borsa che era aperta su una sedia e l’ho braccato mentre cercava di prenderne fuori una. Purtroppo però nella sua ciotola, ho trovato altre due mascherine a cui mancavano i cordini, perciò ne ha ingeriti 4.
    Ho già dato il remover, perché ho finito l’olio di vaselina, tuttavia domani contatterò il veterinario e per adesso lo tengo sotto controllo. C’è qualcos’altro che posso fare per aiutarlo a espellerlo? Al momento sta bene, gioca ed è affettuoso ma non so più come venirne fuori. Tra l’altro dobbiamo partire per le vacanze e sono in pensiero, sia che mi possa star male mentre siamo via (anche se i proprietari della casa in cui andiamo hanno un cane e mi è capitato di chiedere il numero del loro veterinario) sia perché essendo in un posto diverso da casa ho paura di non riuscire a tenere tutto nascosto. Qualche consiglio su come farlo smettere? Non mi dite giochini ecc perché sono pieni, ma lui li mangia tutti. L’altro gatto poveretto manco riesce a giocare.

    #19077
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Se vai a guardare il forum anno 2008 c’ è anche questo argomento “Il gatto mangia la stoffa”. Qui i consigli dati sono stati di tenere il micio occupato cercando di stimolare l’attività di caccia con delle palline che contengono ad esempio le crocchette oppure di spargere crocche quà e là per la casa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.