semplice infiammazione o qualcosa di più?

Forum La salute del Cane semplice infiammazione o qualcosa di più?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da mari10 mari10 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1970
    debba
    debba
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    venerdì scorso ho portato Zoro ( 1 anno e 2 mesi incrocio pittbull e non si sa cos’altro, trovatello) dal veterinario perchè da circa una settimana non mangiava praticamente niente e andava a diarrea, proprio liquida che infatti mi ha perso due chili, comunque il  vet ha fatto esame feci anche per la giardia ed è risultato negativo, quindi mi ha dato fermenti lattici ( 1 e mezza di microbiotal al giorno) e antibiotico ( mezza pastiglia ogni 12 ore di therios) e mi ha cambiato l’alimentazione dandomi ” exclusion intestinal maiale e riso monoproteico” perchè o ha contratto un virus intestinale oppure il fatto che noi erroneamente gli abbiamo cambiato diverse volte le crocche perchè sembravano non essere di suo gradimento può avergli causato infiammazione intestinale, comunque oggi l’ho riportato sembra stare meglio ha ripreso un chilo, questa pappa se la mangia di brutto e le feci anche se ancora molli sono più formate.

    Solo che tornata dal veterinario ho notato due cose, la prima è che sembra gli sia ingrossato l’ano, ora non mi sembrano emorroidi, magari è solo dovuto dal fatto che per una settimana e mezza ha avuto diverse scariche quasi 5/6 al giorno e magari è solo infiammato, l’altra è che quando è eccitato (praticamente sempre perchè è un cucciolo e quindi sempre euforico)  tira fuori il pisellino e ha la punta un po’ arrossata, come se avesse del sangue fermo, non troppo e non è gonfio e lui sembra non avere chissà quale problema.

    Potrebbe essere legato all’infezione che ha oppure potrebbe essere una conseguenza dei farmaci?

    devo farlo presente al vet? io aspetto ancora qualche giorno se non vedo miglioramenti lo riporto.

    Qualcuno ha avuto le stesse cose?

    Ringrazio chiunque risponda,

    Deborah

    #1971
    debba
    debba
    Partecipante

    ah scusate volevo aggiungere che le medicine me le ha vendute direttamente il veterinario, dandomi solo il blister di pastiglie necessarie, quindi non ho nè la scatola nè il bugiardino da poter consultare per vedere se negli effetti collaterali parla di qualche infiammazione alle vie urinarie o comunque arrossamenti ecc.

    Se qualcuno ha questi medicinali e può dare un’occhiata veloce lo ringrazio di cuore.

    Microbiotal compresse

    therios compresse 750 mg

    #1972
    mari10
    mari10
    Moderatore

    Io non li ho, perô se sei in terapia  direi che la cosa piu semplice é richiamare il vet per segnalare questi due particolari. A me sembrano cose conseguenti all’infiammazione in cura. ciao!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.