Secondo cane con cane anziano in casa

Forum La salute del Cane Secondo cane con cane anziano in casa

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maria@1976 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20963

    daniel
    Partecipante

    Buongiorno, ho un golden retriever di 14 anni che ne ha viste di tutti i colori. Ha molti acciacchi ed è quasi giunto alla fine della sua corsa. Il golden ora non vive con me ma l’ho accudito per 14 anni. Vorrei adottare un altro cane ma ho paura che si senta tradito e questa cosa anticipi la fine dei suoi giorni. Cosa ne pensate?

    Ps: si vedrebbero solo nel weekend

    #20974

    jjj
    Partecipante

    “Ps: si vedrebbero solo nel weekend” Puoi specificare?

    #20999

    daniel
    Partecipante

    Il weekend solitamente, almeno in estate, ritorno a dormire dai miei genitori perciò si vedrebbero soltanto in quelle occasioni

    #21007

    jjj
    Partecipante

    Una persona che ho conosciuto per lavoro mi disse che il suo cane anziano si lasciò andare dopo che aveva preso un’altro cane. Non saprei dirti se esiste davvero una correlazione fra i due eventi, ma secondo me è plausibile.
    Considerando che il tuo cane anziano vive coi tuoi genitori stabilmente edè abituato a vivere giornalmente con loro, potresti prenderlo. se poi ne hai l’opportunità, forse nel weekend il cane che prendi potresti lasciarlo a qualcuno di fiducia.

    In generale non è una cattiva idea chiedere una consulenza ad un veterinario compartamentalista allo scopo di capire se ci sono strategie possibili che determinino alcun effetto negativo. se c’è la possibilità di fare un’adozione dando l’opportunità ad un cane di essere felice e di toglierlo da un canile ad esempio, compatibilmente con gli animali che abbiamo, è sempre una buona cosa.

    #21010

    Maria@1976
    Partecipante

    Ciao, io ho preso la mia Yuki quando Holly aveva già 14 anni e viveva con me da sempre, non lo avevo mai lasciato nemmeno per andare in vacanza. Eravamo un tutt’uno io e Holly. A parte la gestione dei primi giorni in cui ho educato la cucciola a non essere invadente nei suoi confronti, non ho avuto nessun tipo di problema. Davo la precedenza ad Holly in tutto, prima la pettorina a lui e poi alla Yuki, prima la pappa a lui e poi alla Yuki e così in ogni cosa. Devo dire che lui ha accettato la cagnetta di buon grado e ha anche iniziato ad educarlo, pur non avendo mai giocato con lei per via dei suoi 14 anni. Tu dici che il tuo cane anziano non vive nemmeno con te… Penso quindi che non avresti problemi. Però per sicurezza chiedi al tuo vet. Ciao

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.