Saltello zampa chihuahua

Forum La salute del Cane Saltello zampa chihuahua

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ozzy74 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19425

    Ozzy74
    Partecipante

    Buonasera a tutti e bentrovati

    Ho un chihuahua di un anno e mezzo, da circa 5 mesi ha cominciato a fare un saltello dx sx con le zampette posteriori, portato a visita mi dissero probabile lussazione rotula, ma troppo giovane per fare una valutazione e probabile operazione, per il 2022 però vorrei risolvere la questione e fare lastre approfondite con relativa visita ortopedica

    Vorrei qualche parere di chi ci è già passato passando per i costi, le strutture su Roma e se eventualmente è un intervento passato con l assicurazione visto che ho anche quella

    Il problema si presenta a tratti solo camminando, per il resto corre salta e non ha altri problemi ma è una cosa molto fastidiosa a vedere

    Grazie buona serata

    #19434
    lillina
    lillina
    Moderatore

    vai quando sarà il momento da buon ortopedico

    su Roma trovi amplissima scelta

    è comune nei canetti come il tuo

    e risolvibile

    fatti fare preventivo e contatta assicurazione x eventuale rimborso spese

    #19466

    Ozzy74
    Partecipante

    Si ma infatti mi serviva proprio qualche nome di clinica e qualcuno che avesse fatto questo intervento anche per capire dalla voce del padrone e non dal vet come ha gestito anche la riabilitazione, il chirurgo l ho individuato ortipedico chiaramente, cmq anno nuovo faccio le lastre approfondite e poi valuto la situazione, farlo andare sotto i ferri mi da un po’ di ansia..

    #20029

    Ozzy74
    Partecipante

    Esami confermano lussazione 2 grado, non grave, assenza di dolore, congenita bilaterale

    In poche parole la sede dove alloggia la rotula è piccola e quindi verrà operato per allargata e bloccarla con filo chirurgico.

    Potevo anche aspettare un annetto a farla, ma preferisco togliere subito il dente adesso che ha quasi 2 anni, che peggiorare la situazione…

    Verrà operato a Roma in struttura e staff di vet ortopedici, ho conosciuto varie persone che hanno fatto la stessa cosa e hanno risolto anche a distanza di 10 anni

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.