Ripresa post anestesia cucciolo di 5 mesi

Forum La salute del Cane Ripresa post anestesia cucciolo di 5 mesi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 5 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1412

    Gigi2018
    Partecipante

    Giorno a tutti,ieri mattina la mia weimaraner di 5 mesi è stato sottoposto a rx preventive per valutare lo stato delle sue anche e gomiti (fortunatamente sembrano in perfetto stato).

    Il problema è che non sembra riprendersi dall’anestesia: appena tornata a casa era leggermente stordita ma attiva quasi a suo solito (è un uragano) dopodiche si è come assopita e ad ora (passate circa 24h) non mangia non beve e dorme continuamente. Pensate sia normale o c’è da preoccuparsi?

    #1413

    Giug2011
    Partecipante

    Penso tu ti riferisca alla sedazione e non all’anestesia. Mi sembra strano che il cane sia stato anestetizzato solo per fare una radiografia, in questi casi l’animale viene solo sedato. Comunque se pensi ci sia qualcosa che effettivamente non va nel comportamento del tuo cane contatta il veterinario. Anche il mio è stato sedato per fare una radiografia ma il giorno dopo era tornato alla normalità (ma magari ogni caso è a sè. Non sono una veterinaria).

    #1414
    lillina
    lillina
    Moderatore

    Non sono un vet

    mi sembra che la situazione che descrivi sia da far verificare dal veterinario che ha effettuato RX

    ha urinato ?

    piu’ che altro sembra eccessivo il  dormire continuamente

    che anestesia o sedazione  è stata praticata ?

    #1418

    Gigi2018
    Partecipante

    Le Rx sono state effettuate in anestesia totale con ketamina come ipnoinduttore.

    Adesso comunque sembra andare un pelo meglio, le ho forzato il risveglio imponendole di camminare un po’ e sembrerebbe essersi abbastanza ripresa. Ha bevuto, non mangiato ma mi preoccupava maggiormente il possibile blocco renale e ha urinato defecato (molto liquide ma spero siano ancora gli effetti del cockatil farmacologico). Spero si riprenda completamente e torni a mangiare perchè dopo la fase attiva si è assopita nuovamente. Tutto molto strano perchè non mi era mai capitato neanche dopo interventi maggiori

    #1419
    lillina
    lillina
    Moderatore

    bevuto e urinato defecato

    essenziale

    vedrai che si riprende

    comunque se noti anomalie nei giorni a seguire , chiama il vet

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.