RINOTRACHEITE

Forum La salute del gatto RINOTRACHEITE

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  JaKi 3 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3930

    JaKi
    Partecipante

    Salve ho un caso molto particolare. A inizio marzo due gattini della colonia di 6 mesi hanno iniziato ad avere vomito e diarrea. Li ho portati dal vet e uno è stato ricoverato perchè stava molto male. È stato in degenza per 4 giorni e al secondo giorno sono iniziati i veri problemi. Sono insorti problemi respiratori che prima non aveva (solo un lieve raffreddore). Aveva asma e perdeva molto muco dal naso a volte sangue. Dopo essere stato dimesso ho continuato le terapie di cortisone a casa per 15 giorni. In questo periodo il gatto aveva momenti di ripresa e momenti di peggioramento. Due settimane fa l’ ho portato di nuovo a visita in una clinica ben attrezzata dove gli ho fatto fare esami per vedere se avesse Fiv Fip o Felv e sono usciti negativi. Il dottore dopo una visita ha detto che si trattava di tracheite e gli sto facendo delle cure antibiotiche e gli sto dando degli integratori alimentari per aumentare le difese immunitarie. Ancora oggi non vedo dei miglioramenti anzi, sta sera gli ho dato le vitamine (sono uno sciroppo da mettere in bocca) gliele ho buttate in bocca e le ha sputate in parte e ho notato che insieme al liquido trasparente delle vitamine c’ erano delle macchie di sangue. Mi sto preoccupando è normale tutto questo? Ho letto che si possono formare delle piaghe in bocca che gli possono provocare sangunamenti. Ma non l’ ha mai fatto è la prima volta e dopo aver controllato la bocca non vedo niente di strano…

    #3931

    JaKi
    Partecipante

    Il gattino comunque è attivo e si comporta normalmente. Non so che pensare, mi fa uno strazio sentirlo respirare sempre male e non vedere miglioramenti.😔 il dottore mi ha detto che potrebbe non riprendersi mai e portarsi questa malattia a vita.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.