Renal N+Renal P

Forum La salute del gatto Renal N+Renal P

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19756

    Stregatta
    Partecipante

    come integratori per insufficienza renale non saprei non ne ho mai dati. sul cibo ti direi di prediligere l’umido al secco sempre renal. puoi provare a dare dei brodi assieme alla pappa , ci sono quelli della cattovit che sono apposta per i gatti con insufficienza renale e danno un po di sapore all’umido. puoi anche fare carne fresca che sia pollo, tacchino o coniglio se gli piace

    #19770
    Cri Falk
    Cri Falk
    Partecipante

    grazie titti!!

    gli daró un quarto di compressa di MAP in questo momento, visto che mangia comunque ( non esageratamnte ma mangia).

    cosa ne dici? grazie mille di nuovo

    #19780

    jjj
    Partecipante

    Ciao cristina, ieri mi ero dimenticato di rispondere
    > “proverò a farlo a casa sperando che ai miei mici piaccia, ti faccio sapere !” Certamente! Aspettiamo notizie!

    > “perché il renal i miei mici non lo mangiano volentieri ( ho provato 4 marche x ora)” Purtroppo è così perché, anche sono molto più sane e salutari, sono poco gustose. Del resto devi anche considerare che molto altre scatolette più economiche, che magari hanno ingrediente di bassa qualità, compensano con esaltatori del gusto ed appetizzanti, che però alla lunga sono dannosi alla salute del gatto. Purtroppo questo settore non è adeguatamente regolarmentato dalla legge.

    > “c è qualche consiglio che può tornarmi utile data la tua esperienza? Sul cibo? Altri integratori?” Io penso più o meno di averti detto quasi tutto. Integratori chelanti, integratore drenante naturale, omega, flebo alle giuste condizioni, fontane, cibo commerciale, cibo fatto in casa, controlli regolari della tiroide. Ti posso dire che prendersi cura di un gatto con irc non è semplice e serve grande attenzione.

    > La tiroide è importantissima perché ha gli stessi sintomi della ir e si può rilevare solo con analisi. Vista l’età io ti direi di controllarla ogni 6 mesi perché, se comparisse, sarebbe importante prenderla in tempo. Potrebbe davvero fare la differenza

    > “gli omega 3 di che marca posso prenderli?” Noi davamo gli OmegaPet. Sono delle perle che facevamo somministrare dal veterinario. Ho visto che c’è anche un prodotto chiamato “Krill omega pet” della candioli. Mi sembra un ottimo prodotto addirittura più completo

    > Come integratori noi davamo il NefroPiu, ma mi sembra che i Renal che stai usando siano ottimi. Il miglior integratore in assoluto a mio parere sarebbe il NefroKrill (da non confondere col Krill omega pet) perché avrebbe sia gli omega sia Lantanio carbonato, ma come dicevo mi è stato impossibile somministrarlo.

    > una buona idea sarebbe quella di dare albumi cotti. Hanno la massima qualità proteica, sono sani, non sono confezionati come i cibi commerciali. Le uniche accortezze che ti direi sono: uova di qualitò biologica, occhio alla quantità di proteine (100g di albumi = 10g di proteine), padelle di acciaio

    > Leggi il blog di elicats. E’ un po’ dispersivo, ma potresti trovare tante ottimi spunti.

    #19814
    Cri Falk
    Cri Falk
    Partecipante

    Ragazzi, ho bisogno di voi!
    Tegolino non vuole prendere il Renal p e n!

    ho provato in qualsiasi modo: nel cibo , diversi cibi…con la siringa in bocca ( sputa tutto ) , nel brodo…Ho provato la pasta Renal così come la polvere Renal… nulla.

    avete consigli per dargli questo Benedetti Renal n e p?

    🙏🏻 grazie

    cri

    #19817

    Stregatta
    Partecipante

    in che forma? intendo pasticca, liquido…??

    #19829

    jjj
    Partecipante

    Ciao Cristina.

    > Un’idea può essere quella di mescolare la polvere col BoloVia che è sempre della Candioli. Prova e facci sapere

    > Se le polveri non vanno bene, altrimenti sarà necessario somministrare integratori sotto altre forme come pastiglie (tipo il nefropiu) o paste. Cu sono prodotti che offrono diverse soluzioni. In questo caso devi consultare il vet per capire con cosa fare le sostituzioni.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.