Rasare il cane in estate

Forum La salute del Cane Rasare il cane in estate

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Monica 4 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2331

    momy
    Partecipante

    Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sul se rasare il mio Tommy con questo caldo torrido.

    Tommy è per metà segugio e per metà volpino ed ha 11 anni.

    Assomiglia piu ad un segugio che a un volpino ma ha un pelo un po’ piu folto, sopratutto sul collo.

    Con il caldo ovviamente perde tanti peli e a mio parere quest’anno ne sta perdendo piu del solito.

    Vorrei sapere se è buona cosa rasarlo un po’, non vorrei che soffra di caldo.

    Non è mai stato rasato e quindi mi chiedo se sarebbe un problema per lui farlo adesso per la prima volta dato che come ho già detto ha 11 anni.

    #2335

    Monica
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Ciao, più che farlo tosare sarebbe bene sfoltire bene il pelo.. dovresti portarlo da un toelettatura e lui/lei saprà consigliarti. In teoria se sono a pelo corto, anche se hanno pelo in eccesso non si tosano, ma si sfoltisce.  Il pelo comunque ricordati che serve a proteggerli dal caldo.. non è  detto che se lo fai tosare starà meglio.. buona giornata.</p>

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.