rapporto cane-persone

Forum La salute del Cane rapporto cane-persone

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21274

    SoniaMa10
    Partecipante

    Ciao a tutti! Il mio cucciolo di 6 mesi (meticcio di madre cocker e padre sconosciuto) ha un grande punto debole: le persone.
    Quando incontra persone (e anche animali in realtà) inizia a fare le feste ma talmente tante che inizia a saltargli addosso , per giocare sì, però rischiando di graffiare e di far male dato che è già una statura notevole, oppure di bucare gli indumenti talmente sia grande la sua foga. Quando siamo fuori tira al guinzaglio, piange e abbaia per svincolarsi e andare dalla gente, e quando siamo in casa salta addosso alla gente che entra in casa o sta seduta ; come faccio a far in modo che non salga addosso alla gente ? sta diventando una situazione ingestibile. sbaglio a chiuderlo in una stanza fino a che non si calmi ? Le maniere forti con lui non funzionano,cioè sgridarlo o dargli sculacciate perché  si agita e ottengo l’effetto contrario. HELP ME

    #21275

    jjj
    Partecipante

    Non saprei. Gli animali imparano per associazione quindi in astratto si potrebbe associare a questo delle strategie per indurlo nel tempo a cambiare comportamento.

    In concreto penso che dovresti rivolgerti ad un veterinario comportamentalista

    #21280

    Stregatta
    Partecipante

    ciao penso che manchino totalmente le basi di una buona educazione, che si impartisce gia’ dai primi mesi.

    chiuderlo in una stanza assolutamente no, non risolvi il problema nascondendolo e inoltre il cane diventerebbe ancora piu nervoso.

    visto che sei ancora in tempo…ma non troppo…fatti seguire da un educatore cinofilo, ce ne sono diversi ed e’ anche divertente. se e’ bravo impari un sacco di cose stando in compagnia di persone che hanno la tua stessa passione. non aspettare troppo pero perche il carattere e’ quasi formato.

    avere un cane ben educato fa solo bene a voi ma soprattutto a lui. ricorda che la mancanza di educazione genere frustrazione che puo solo crescere col tempo

     

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.