Quale cibo potrei dare?

Forum La salute del Cane Quale cibo potrei dare?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pappagalli Pappagalli 5 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #706

    VeroTeo
    Partecipante

    Salve, Teo (8 anni maschio castrato tg medio/piccola) ha delle allergie alimentari, da un anno a questa parte su consiglio del medico davo delle crocchette ipoallergeniche con solo due ingredienti: aringhe e patate. Da qualche mese ha iniziato ad avere rossori, prurito e dermatite atopica così, pur mantenendo lo stesso tipo di cibo, ho cambiato fonte proteica passando a uovo e riso…da una mesata ha iniziato con i cristalli di struvite, ph delle urine 8 e una sospetta infezione alle vie urinarie… siamo in attesa del risultato dell’urinocultura. Il medico sospetta anche che questo problema possa derivare dal cibo… abbiamo provato varie marche nel corso degli anni e anche le più svariate combinazioni di proteine… quando in un modo quando nell’altro le manifestazioni allergiche si ripresentano puntuali come un orologio 😩 ho veramente bisogno di consigli… abbiamo provato anche il casalingo ma gli provoca enterocolite 😣

    #741
    lillina
    lillina
    Moderatore

    prova con cibo monoproteico altamente idrolisato

    cambi alimentazione molto graduali, questo per regola fissa

     

     

    #749
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao,

    puoi dire piu nello specifico per favore finora che tipo di alimenti avete dato (marche) e che tipo di cucina casalinga avete provato esattamente ?

     

    Ciao

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.