Procidenza terza palpebra rag doll 3 mesi

Forum La salute del gatto Procidenza terza palpebra rag doll 3 mesi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ombretta 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3965

    dani74
    Partecipante

    Buongiorno, sabato scorso ho ritirato dall’allevamento una rag doll di 3 mesi. Arrivata a casa dopo poche ore ho notato che era evidente la terza palpebra bilateralmente anche a gatto sveglio. La cosa permane ancora adesso. La gattina e’ vivace, mangia, dorme e gioca regolarmente e fa i suoi bisogni. Lunedì l’ho portata dalla veterinaria che ha verificato il buono stato di salute complessivo, a parte la procidenza e con il test delle feci ha escluso la guardia. Non aveva febbre. La gatta mi è stata consegnata con certificazione che non ha Fiv o Felv e con certificato di buona salute. Nelle foto che mi aveva mandato l’allevatrice la terza palpebra non si vedeva (o forse era molto meno evidente e non l’ho notata). L’allevatrice e il suo veterinario dicono che è lo stress per l’adattamento alla nuova casa ed alle nuove abitudini, io mi sono spaventata leggendo di possibili malattie neurologiche.
    Se qualcuno se ne intende può dirmi se effettivamente può essere causata dallo stress per l’adattamento? Nel caso in quanto tempo si potrebbe sistemare? E se invece fosse una malattia quali altri sintomi devo cercare? In quanto tempo potrebbe peggiorare? Grazie di cuore. Mi sto preoccupando tantissimo

    #3971

    Ombretta
    Partecipante

    Io ho una gattina presa dalla strada con questo problema che gli è poi rimasto per circa un anno. Ora ha 12 anni, sta benone ed ha dei bellissimi occhi.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.