Problema macchiette di urina

Forum La salute del gatto Problema macchiette di urina

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Iris86 2 settimane, 2 giorni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #4190

    Iris86
    Partecipante

    Salve a tutti! Sono una nuova utente e vorrei porvi una domanda. Poco piú di un anno fa ho adottato un gatto maschio sterilizzato di circa nove mesi (oggi ha quasi due anni) da un gattile.
    Dopo pochi mesi ha avuto un problema che il veterinario ha diagnosticato e curato come infiammazione alle vie urinarie (trovati sangue e cristalli nelle urine e PH alterato). Successivamente a ció, abbiamo monitorato la situazione, cambiato alimentazione e fatto periodicamente altre analisi delle urine che sono poi risultate buone (niente piú sangue né cristalli).
    Nonostante questo, il gatto sporadicamente lasciava piccole macchie di urina sulle mie lenzuola (e magari anche altrove, non so). Dopo mesi di questo “problema”, un cambio di veterinario, altri test delle urine, altri consulti veterinari (lockdown permettendo), al gatto é stata diagnosticata una cistite ed é stato sottoposto a terapia antibiotica, poiché le analisi effettuate poco piú di un mese fa avevano evidenziato un problema batterico.
    Dopo la terapia e un ulteriore esame delle urine (fatto circa 20 giorni fa) risultato pulito, il problema macchie sembrava risolto, ma qualche giorno fa ne ho trovata un’altra. Ovviamente ho ricontattato il veterinario e ho appuntamento per un’altra visita.
    A qualcuno é capitato qualcosa di simile? Qualche idea o suggerimento? Grazie.
    Il felino, per il resto, sembra in forma: pelo lucido, attivo, mangia (umido e secco) e usa la lettiera ogni giorno. É un gatto di casa che non ha accesso a spazi esterni ed è regolarmente vaccinato. Uso il Feliway su consiglio veterinario.
    Queste macchie sono a volte gialline, a volte marroncine e a volte lievemente rosate.macchia1

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.