Problema inspiegabile pelo cane maltese

Forum La salute del Cane Problema inspiegabile pelo cane maltese

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Filippo 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20513

    Filippo
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,  ho un cucciolo di Maltese di cinque mesi, in salute e del peso di 3,5 kg. Ha sempre avuto un pelo meraviglioso ma da due settimane riscontro questo inspiegabile problema: il cucciolo ha iniziato a diradare e miniaturizzare tantissimo il suo pelo nella zona della pancia e su tutto il fianco destro, come se si stesse accorciando. Adesso sulla pancia e sul fianco destro il pelo sembra sia stato tagliato a forbice come effetto, ogni tanto spuntano dei ciuffi della lunghezza originaria da cui si capisce l’enorme differenza (a tal fine allego tre foto: quella cerchiata di verde mostra la situazione un mese fa, le due cerchiate di nero adesso).

    Ho già sottoposto il cucciolo a due differenti visite veterinarie di cui una dermatologica, mi hanno entrambi detto che non ha nulla è che è normale perchè sta facendo la muta (ma che io sappia i maltesi non fanno la muta), ma soprattutto non sono riusciti a giustificare questo inspiegabile accorciamento di pelo.

    Cosa può essere? Sono molto preoccupato.

    Grazie.

    Filippo

    Prima

    Dopo 1Dopo 2

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.