Problema dopo Tac

Forum La salute del Cane Problema dopo Tac

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Wbach 1 anno fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23337

    nnuzz
    Partecipante

    La mia cagnolona di quasi 10 anni ieri è stata sottoposta ad anestesia per eseguire una Tac per neoplasia polmonare. La mia cucciola stava benissimo ieri, dopo 3 ore mi hanno telefonata per riprenderla e lì anche stava bene. La sera ha mangiato ma dopo qualche ora inizia a lamentarsi. Stamattina uguale piagnucolii, non mangia  né crocchette né umido, ma preferisce golosità.  Io gliele do sperando le venga appetito ma nulla. Non vuole uscire quindi penso abbia dolore alle zampe, anche se verso l’ora di pranzo è uscita ma salendo le scale è scivolata.  Ho telefonato la clinica dove è in cura,  mi è stato detto che forse è per la posizione di ieri di darle 250 di tachipirina,  è possibile? La cucciola è anche diabetica e non so cosa fare.

    #23338

    Wbach
    Partecipante

    Ciao Nnuzz, ti riporto la mia esperienza ma io ho fatto una RM cervicale quindi credo un esame diverso. Il mio cane subito dopo l’esame tutto ok, anche perché sono talmente dopati che a parte le allucinazioni non dovrebbero avere dolori, il giorno dopo invece era uno straccio ma mi avevano spiegato che dipendeva dalla posizione innaturale che gli avevano fatto tenere durante la RM quindi sicuro aveva dolori, ho anche chiesto se potevo dare antidolorifico ma nel mio caso mi hanno detto di aspettare e stare a vedere come sarebbe andato il pomeriggio … in realtà molto lentamente le cose sono migliorate e il giorno dopo stava bene. Ovviamente la cosa migliore è chiedere alla clinica che ti ha fatto l’esame per capire che sono sintomi normali 🙏

    #23346

    Stregatta
    Partecipante

    250mg di tachipirina? ci puo’ stare.

    oggi come sta? mi pare strano che abbia manifestato i dolori dopo ore. una tac non dura tantissimo. e la sera ti hanno detto loro di darle da mangiare? solitamente dopo una sedazione alla sera non si mangia, si da acqua ma sul tardi

    #23348

    Wbach
    Partecipante

    In realtà Stregatta si, ti riporto la mia esperienza recente con RM, esame fatto alle 9.30 di mattina, ho ripreso il cane verso mezzogiorno e mi hanno detto di provare inizialmente solo con acqua, quando avevo verificato che la teneva e non vomitava potevo passare a piccole dosi di cibo. Lui dopo le prima ora era affamato quindi ogni mezz’ora davo un pugnetto di cibo. Speriamo che la cagnolina di Nnuzz oggi stia bene e come con il mio sia stato solo un problema di dolori dovuti alle posizioni “innaturali” durante gli esami.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.