Problema bocca

Forum La salute del gatto Problema bocca

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da danimici danimici 3 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3230

    Cinzy
    Partecipante

    Ciao. La mia gattina (1 anno) da qualche giorno non mangia le sue crocchette (annusa e se ne va). Umido lo mangia ma da ieri solo se mousse. A livello intestinale e reni tutto ok. Dorme più del solito ma gioca e corre quando è sveglia. Ho immaginato possa essere fastidio alla bocca e ho cercato di controllare rossori ma come ho fatto per toccarla sui lati della bocca si è infastidita molto e mi ha soffiato. Quindi non ho visto nulla. Dal vetetinario ogni volta è una tragedia perché non vuole entrare nel trasportino…cosa può essere?

    #3238
    lillina
    lillina
    Moderatore

    devi metterla nel trasportino e farla visitare

    problemi in bocca ????? da non sottovalutare e da risolvere

    solo il vet puo’ capirne la causa

    da sola non guarisce ,anzi

    #3240
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Se non entra nel trasportino prendi o fatti prestare una gabbia che ha l’apertura più larga. Prepara la gabbia con l’apertura già pronta e prendi la pelle della micia con una mano dietro le scapole e con l’altra la prendi per la schiena e la infili dentro la gabbia, chiudi e corri dal Vet. Se ha problemi alla bocca continuerà a non mangiare e come ben sai il non mangiare per i gatti è pericoloso. Fai sapere poi come sta la micia.

    #3247

    Cinzy
    Partecipante

    Portata ieri sera…stomatite alla bocca. La veterinaria le ha fatto antibiotico e cortisone. Oggi mangia ma credo un pochino di dolore lo senta ancora…e ovviamente è un po’ giù di morale. Spero passi presto, anche se la veterinaria ha detto che  potrebbe ripresentarsi tra un mese e poi ancora…intanto solo umido e niente crocchette ☹️

    #3254
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao ! Bene dai ! Ormai anche il dolore sarà passato ! Brava Cinzy se vuoi fai sapere come procede.

    #3281
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Oltre alla terapia sarebbe importante la diagnosi, altrimenti a lungo andare anche le iniezioni di antibiotico e cortisone possono perdere efficacia. Alla base della stomatite possono esserci diverse condizioni, tartaro ( gatti anziani),’insufficienza renale, infezioni da FIV o FeLV o altro. Consiglio di approfondire

    #3303
    danimici
    danimici
    Partecipante
    1. Grazie Alevet per la sua importante risposta.
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.