Pesce rosso sta diventando nero

Forum Altri animali Pesce rosso sta diventando nero

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  violin 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20745

    luca_syr
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio in merito ad un mio pesciolino rosso.
    Nel giro di pochi giorni sta cambiando totalmente il suo aspetto… ogni giorno il suo corpo sta diventando sempre più nero. Ha iniziato dalla testa e le macchie si stanno espandendo a tutto il corpo. Ha spesso le pinne tirate verso l’interno e forse appare leggermente meno vispo. Leggevo che potrebbe trattarsi di una quantità eccessiva di ammoniaca presente in acquario… ho un acquario da 32 litri e settimanalmente gli cambio circa 12/15 litri senza mai dare cibo in eccesso. Uso un filtro a cascata con spugna azzurra e carboni attivi. Nello stesso acquario ho un secondo pesce rosso che non ha questo problema, il che mi fa pensare che non dovrebbe essere legato alla qualità dell’acqua. Idee di cosa possa trattarsi? Grazie

    #20871

    violin
    Partecipante

    ho cercato e ho trovato che e causa delle cellule del pesce chiamate melanofore cellule della pelle dei pesci che contengono melanina ecco il link che ho trovato per esserti utile

    http://oogle.com/search?q=pesce+rosso+sta+diventando+nero&rlz=1CAEVJI_enIT980IT980&oq=pesce+rosso+sta+diventando+nero&aqs=chrome..69i57j69i60.15174j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8&safe=active&ssui=on

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.