Perdite sangue cagnolina anziana

Forum La salute del Cane Perdite sangue cagnolina anziana

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 4 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

lary
    Partecipante

Buongiorno a tutte,

La mia cagnolina di circa 14 anni ha perdite di sangue da ieri più o meno abbondanti e molto frequenti. Sia gocce che perdite abbondanti. La cagnolina è sterilizzata alla vecchia maniera quindi ha ancora l’utero.noi l’abbiamo presa in canile due anni fa che era già anziana. Il mio cane maschio si comporta come se la cagnolina fosse in calore. Oggi non ha voluto mangiare, ogni tanto piange e si lecca di continuo. L’odore di sangue è molto forte. Possibile sia ciclo? Non ho mai avuto una femmina non sterilizzata quindi non so come si manifesta.La veterinaria la vedrò soltanto domani pomeriggio. Ho allegato il video.grazie Video perdite

jjj
    Partecipante

Il comportamento della veterinaria mi sembra poco professionale. Può essere pericoloso aspettare così tante ore di fronte a perdite di sangue anche significative…. insomma è un’urgenza!

Da dove perde sangue?

Stregatta
    Partecipante

immagino che il sangue lo perda dalla vulva?

no non e’ normale e puo essere un’urgenza. vai e basta dal veterinario senza telefonare…se e’ un’urgenza….

inoltre come fai a sapere come e’ stata fatta la sterilizzazione? se la femmina non ha mai partorito solitamente si tolgono solo le ovaie. e in ogni caso se e’ sterilizzata le perdite ematiche non sono quelle del ciclo perche fisicamente non c’e’ piu’ ovulazione quindi il ciclo non esiste. bisogna fare subito una visita e capire da dove vengono queste perdite, potrebbe anche essere una forte cistite o altro

Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

Ti consiglio di andare d’urgenza in una clinica perchè se l’utero è ancora presente può essere piometra, una malattia molto grave! Spero tanto non sia così però nel caso deve essere esclusa quanto prima! Anche poche ore fanno la differenza! Anch’io ho avuto un problema simile lo scorso anno e il veterinario mi ha fatto correre subito a farle fare un’eco per escludere presenza di tessuti uterini eventualmente lasciati dopo la sterelizzazione. Fortunatamente non aveva residui quindi abbiamo potuto subito escluderla, ti prego vai subito dal veterinario e tienici informati

jjj
    Partecipante

Condivido tutte le vostre considerazione sulla probabilità che si tratti della vulva e del rischio di piometra

a maggior ragione è incomprensibile l’approssimazione della veterinaria

Stregatta
    Partecipante

cosa dice la veterinaria?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.