Perdite post-sterilizzazione cane

Forum La salute del Cane Perdite post-sterilizzazione cane

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21583

    chiara2405
    Partecipante

    Buonasera,

    l’1 settembre ho fatto sterilizzare in ovarioisterctomia il mio cane, un labrador di 8 anni, perchè aveva un principio di piometra a cevice aperta. Per fortuna è stata presa in tempo, la raccolta di pus nell’utero non era molta e l’intervento è andato bene, non c’è stato alcun tipo di complicazione.

    Adesso sto somministrando Baytril 150 per 10 gg e, dal giorno 5, dato che il cane accusava molto dolore, mi hanno prescritto anche 1/2 cpr al giorno x 5 gg di Mobic 7,5.

    A parte i primi 3 giorni in cui il cane era un po’ abbattuto, si è ripreso bene, ha molta fame, beve regolarmente, vuole uscire e fa i bisogni formati e regolari.

    Unica cosa: oggi pomeriggio mentre dormiva ho notato una perdita trasparente filamentosa/gommosa e inodore dalla sua vulva. Essendo l’ambulatorio chiuso e vedendola stare bene (ho anche misurato la temperatura, tutto regolare), mi sono limitata a chiamare la veterinaria che mi ha detto che può essere una vaginite o una cistite e che è molto comune che accada nei post-operatorio di questo tipo. Mi ha detto di disinfettare internamente con Tantum Rosa per qualche giorno.

    Qualcuno ha esperienze simili? Vi preoccupereste al posto mio?

    Sono molto ansiosa, per quanto il mio cane stia bene non riesco a non pensarci.

    Grazie a tutti

    #21588

    jjj
    Partecipante

    Non ho esperienze simili, ma effettivamente, finché si tratta si secrezioni di piccola entità, potrebbe rientrare nella normalità. Un controllo non guasterebbe e comunque i consigli che hai ricevuto mi sembrano corretti.

    Piuttosto fai attenzione che non si lecchi sulle ferite.

    #21590

    Stregatta
    Partecipante

    ciao mi pare un decorso del tutto normale (da umana ho subito lo stesso intervento e sono relativamente giovane sigh…) vedrai che si rimettera’ in fretta. e’ un intervento importate, il dolore e’ normale cosi come qualche perdita gellosa. l’importante che tu la veda sempre meglio e soprattutto senza febbre

    #21593

    chiara2405
    Partecipante

    Uh, mi dispiace tanto!! La vet mi fa sempre il parallelismo con gli umani per farmi capire la pesantezza del recupero da un intervento del genere. 🙁

    Comunque sì, lei è ok, temperatura sempre tra 37,8 e 38,1 (è di grossa taglia, la sua media è stata sempre questa), è vispa, anzi, più pazza di prima! Mangia e tutto, ha solo questi filamenti di muco ma minimi, non sporca né niente!

    Non si è mai nemmeno leccata la ferita, anche se sono attrezzata di collare e maglietta per ogni evenienza!

    Grazie mille

    #21617

    Stregatta
    Partecipante

    beh allora direi bene dai! 🙂 se queste secrezioni continuano magari dillo alla vet. il paragone ci sta, con la differenza che loro si riprendono molto prima di noi, credo abbiano un’altro tipo di forza interiore dettata dall’istinto di sopravvivenza

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.