Perdita pelo cane

Forum La salute del Cane Perdita pelo cane

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  beteldue 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1370

    Francesco
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Buonasera , ho questo incrocio  sharpei , ha circa 1 anno , mi sono accorto che sopratutto sulle gambe dove ci sono quelle chiazze perde molto pelo , ho prenotato il veterinario , premetto che non ho mai fatto niente antiparassitario , ma proprio oggi per preoccupazione ho comprato è applicato una fialetta Advantix ,tanto male non può fare , qualcuno sa dirmi cosa può essere ?</p>

    #1372
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    Ciao Francesco ho spostato il tuo quesito su un nuovo post!

     

    Per quanto riguarda la domanda, da quanto tempo ha quelle zone senza pelo? si gratta? sta facendo la muta? sta fuori o dentro?

    #1385

    Francesco
    Partecipante

    Ciao , allora più o meno un mesetto , però ovviamente all inizio erano più piccolo e meno visibili quindi non ci ho dato peso , si alcune volte si gratta proprio in quelle zone, la muta non credo la stia facendo ora , mentre per ultima cosa sta fuori in giardino di solito , solo alcune volte lo faccio entrare , ma di solito ha la cuccia fuori.

    #1387
    smiling87
    smiling87
    Moderatore

    Dermatite da pulci? Ovviamente fallo vedere al veterinario, e fai fare anche un prelievo con test per leishmaniosi

    #1392

    Francesco
    Partecipante

    Ok grazie mille , si ho già prenotato come detto , ciao

     

    #1393

    Giug2011
    Partecipante

    Al mio succede esattamente la stessa cosa durante il periodo estivo ma non mi sono mai preoccupata perché ho sempre attribuito questa condizione alla muta, infatti poi perde il pelo superfluo e torna tutto alla normalità. Se vuoi esserne certo fa la visita dal veterinario, ma sta tranquillo

    #1394

    beteldue
    Partecipante

    Ciao  Francesco,  non è  per darti  torto  ma  l’ Advantix,  che  pure  uso io  stesso,  produce  un  certo stress  cutaneo,  con  conseguente perdita  di  pelo  nelle  prime  24  ore.  Per  limitare  al  massimo  questo  fatto,  io  metto  meno  gocce  verso  la nuca, e  piu  gocce  verso  il  fondo  schiena,  che è  piu  resistente.

    Questa  mia  osservazione  non   ti  risolve  il  problema  dell’alopecia  (che  è  preesistente  all’  Advantix)  ma  te  lo  dico  affinchè  ti s appia  regolare  per  il  futuro

     

    #1401
    lillina
    lillina
    Moderatore

    meglio collare seresto

    #1405

    beteldue
    Partecipante

    Mah,  ci stavo   pensando,  infatti,  il Seresto  ha  la  stessa  copertura  dell’Advantix?   Con  quale  frequenza  lo  si cambia?

    #1407
    lillina
    lillina
    Moderatore

    7 / 8 mesi

     

    #1410

    beteldue
    Partecipante

    ci  farò  un   pensierino  grazie

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.