Parto imminente??

Forum La salute del Cane Parto imminente??

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Erika 88 2 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2916

    Erika 88
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e devo dire che leggendo lo trovo davvero stupendo quindi complimenti a tutti. Dunque, io ho una cagnolina di 2 anni e mezzo, taglia piccola, 7 kg, oggi è al 64 giorno si gravidanza e questa pupa sembra non voglia partorire, i cuccioli sono 6 o 7, ieri siamo stati dal veterinario, la piccola sta bene e i cuccioli sono dei piccoli diavoletti, c’era ancora parecchio liquido e il canale era libero, sono un po’ preoccupata perché se non dovesse partorire entro domani il veterinario ha detto che dovremmo valutare per un cesareo, la piccola ha fatto una notte abbastanza tranquilla  respirava in modo faticoso ma penso sia per il peso, dalle 4 di stamattina la temperatura ha iniziato a scendere fino agli attuali 37.2 ma poi risale ai 37.4 e così via… stamattina alle 6 ha mangiato un po’ di fegato alla piastra. Da 3 giorni vedo che ha delle perdite viscose quando fa pipì,  in tutto le ha fatte 3 volte, non molte, giusto un filo. Secondo voi potremmo esserci? Vi prego non dormo da 8 giorni praticamente perché sembra sempre essere lì lì e ho paura che possa succedere qualcosa, non mi molla un attimo e se va nel box mi cerca con lo sguardo. Ho già avuto una meravigliosa esperienza di parto col cane di mia mamma ma ormai non mi ricordo più nulla e poi si sa ogni gravidanza è a sé. Ah la piccola è al suo primo parto. Grazie a chi risponderà.

    #2917
    lillina
    lillina
    Moderatore

    taglia piccola 7 kg

    chi è il padre e che taglia è?

    se non partorisce da sola ,il cesareo è ovvio

    tieniti in contatto col vet

    che sia reperibile

    che ti ha detto ?

     

    è di razza o meticcia ? sai gia a chi dare i cuccioli ai tre mesi di vita ?

    piu’ staranno con la mamma e i fratelli e meglio sarà per il loro equilibrio da adulti

     

    fai sapere

    #2919

    Erika 88
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Si i piccoli sono già quasi tutti piazzati, ne mancano 2 da piazzare ma uno lo vogliamo tenere noi. Allora il papà è la metà esatta della Birba (si chiama così) è meticcia, il veterinario ieri ha detto che sarebbe potuta andare ieri come oggi o come domani… che bisogna aspettare. Sono sempre in contatto con lui e siamo già d’accordo che per qualsiasi cosa corre qui ad assisterla durante il parto anche se spero che non ce ne sia bisogno, da diversi giorni è tranquilla, dorme, i piccoli si muovono come disperati, la temperatura adesso è di 37.3 non cerca il mangiare anche se da ieri diciamo che fa la schizzinosa, ha 5 tipi di crocchette a disposizione, quelle che mi ha indicato il veterinario col giusto apporto proteico ma non le calcola minimamente,  ieri sera sono andata a prendergli un pollo allo spiedo e ha mangiato un pochino, stamattina le ho fatto il fegato e l’ha mangiato, tra poco vedo cosa prepararle vediamo se vuole mangiare, ovviamente senza forzarla, il veterinario ha detto che se non dovesse mangiare per tutto il giorno potrebbe partorire stanotte.. io non so più che fare..</p>

    #2920

    Erika 88
    Partecipante

    È dal 57 giorno che sembra debba partorire perché è mogia, in questi giorni è sempre stata nel suo box, tranne ieri e oggi che lo guarda come dire “li dentro vacci pure tu” vuole sempre stare vicino a noi, cambio 2 volte al giorno le coperte al divano perché il dottore ha detto che deve restare sul pulito, lei vive in casa ma ultimamente visto che vuole.amdare a fuori a fare i bisogno la porto fuori, poi la pulisco tutta appena entra, pulisco il box tutti i giorni, insomma sono più attenta alla sua gravidanza di quando ho avuto le mie..

    #2928
    lillina
    lillina
    Moderatore

    eh eh ,abbi pazienza e andrà tutto alla grande

    sei super attenta

    posterai le foto dei piccini ?

    #2930

    Erika 88
    Partecipante

    Certo che le posterò 😍😍😍 comunque stasera alle 20 la temperatura era scesa a 36.7, ora è risalita a 36.9 e9stata inappetente tutto il giorno… secondo voi ci siamo?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.