Pappagallo malato

Forum Altri animali Pappagallo malato

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  I_love_cat 1 mese, 2 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2334

    I_love_cat
    Partecipante

    Salve a tutti,

    Vi scrivo sperando che qualcuno possa aiutarmi riguardo la mia cocorita. Dovrebbe avere all’incirca 8 mesi ed è in picco ormonale. Ha la cera molto scura. Oltre a questo mi sono accorta che ha il petto gonfio,la cloaca e sotto le ali spiumate ( si intravede la pelle). Quando l’ho presa in mano mi sono accorta che ha tipo un rigonfiamento ovale appena sopra le zampe. Ho pensato che fosse un ovetto e quindi ho messo il nido. Ma dopo 2 giorni ancora nulla,non presenta penne arruffate però è un po letargica. Ho messo le vitamine nel beverino,ha a disposizione l’osso di seppia e la verdura( due volte a settimana). Secondo voi cosa può essere? in attesa di un veterinario cosa posso fare?

    Grazie per le risposte

    #2492
    Pappagalli
    Pappagalli
    Moderatore

    Ciao, come sta la pappagallina ? Poteva essere una ritenzione dell’uovo ma a 8 mesi mi pare molto strano. Novità ?

    #2507

    I_love_cat
    Partecipante

    Salve,la pappagallina è sempre nella stessa situazione. L’ho portata da un esperto che doveva indirizzarmi da uno specialista ma quando l’ho presa in mano ha detto che non aveva né uova né altro. Eppure ad oggi è magra rispetto alle altre, ha come un fastidio sotto le ali( le tiene leggermente aperte o le “sposta” come per trovare una posizione più comoda),sotto le piume sono un po’ più ricresciute. Per sicurezza ho spruzzato un po’ di foractil ,nel caso fossero stati acari o altro. Mi sono anche accorta che iniziava ad avere un principio di scabbia (l’ho riconosciuta perché l’aveva avuta anche l’altra femmina di coco  che ora sta a benissimo). Le ho quindi messo la crema suggeritomi  dal negoziante ( che ha tanti anni di esperienza nel mondo dei volatili, che mi aveva prescritto per la prima femmina).  Le feci non le fa più verdognole ma sono scure contornate da un liquido lattiginoso. Questi sono i sintomi, in questi giorni la riporterò di nuovo dal  negoziante. In più quando metto la mano nella gabbia vola in modo piuttosto goffo,ma non ha ritenzione dell’uovo.

    P.s : ho notato che ha le unghie molto lunghe,sarà dovuto alla scabbia o cosa?. Io per sicurezza le fornisco le vitamine nel beverino,una volta a settimana frutta e spiga di panico. Ha sempre a disposizione l’osso di seppia e il blocco di minerali.

    La gabbia la pulisco con l’ Amuchina e uso anche lo spray foractil sul fondo e i posato (non sempre,perché temo che possa farle male) . Cosa può essere?

    Grazie per le risposte

    #2508

    I_love_cat
    Partecipante

    Ah aggiungo, da pochi giorni non è più in picco ormonale,ha la cera biancastra/azzurrina.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.