Pallina dura

Forum La salute del gatto Pallina dura

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  felinilove 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19136

    felinilove
    Partecipante

    Buonasera a tutti, chiedo un confronto per una situazione che sta capitando al mio gatto, British shorthair, di anni due e mezzo, qualche giorno fa accarezzandolo, nella zona delle scapole ho sentito un pallino duro, mobile al tatto(1cm circa).

    Il giorno dopo l ho portato subito dal veterinario,che mi chiede consigliato di operare e asportate questo pallino, per poi fare istologico e capire se si tratta di un semplice “pallino di grasso”, cisti, insomma qualcosa di benigno o di un sarcoma.

    Sono spaventatissima da quest’ultimo, la zona in cui è questo nodulo mi spaventa molto. Il gatto ha solo due anni e mezzo..

    Tra pochi giorni sarà operato e si saprà poi in 15gg circa l esito dell’ istologico.

    Qualcuno ha esperienza in merito?

    #19141

    felinilove
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Nessuno??</p>

    #19143
    titti22
    titti22
    Partecipante

    Ciao, la procedura del vet mi pare sia giusta. molti fanno prima ago aspirato, ma se non c’è nulla da aspirare meglio togliere.
    sii ottimista il gatto e giovane, fai sapere gli esiti

    #19147

    felinilove
    Partecipante

    Il veterinario toglie subito perché in ogni caso anche se fosse un lipoma a parere suo andrebbe asportato, quindi in ogni caso si toglie subito e basta così si può fare anche l istologico che da risultato certo a differenza del citologico.

    Sono davvero molto preoccupata

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.