Pallina dura

Forum La salute del gatto Pallina dura

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  felinilove 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

felinilove
    Partecipante

Buonasera a tutti, chiedo un confronto per una situazione che sta capitando al mio gatto, British shorthair, di anni due e mezzo, qualche giorno fa accarezzandolo, nella zona delle scapole ho sentito un pallino duro, mobile al tatto(1cm circa).

Il giorno dopo l ho portato subito dal veterinario,che mi chiede consigliato di operare e asportate questo pallino, per poi fare istologico e capire se si tratta di un semplice “pallino di grasso”, cisti, insomma qualcosa di benigno o di un sarcoma.

Sono spaventatissima da quest’ultimo, la zona in cui è questo nodulo mi spaventa molto. Il gatto ha solo due anni e mezzo..

Tra pochi giorni sarà operato e si saprà poi in 15gg circa l esito dell’ istologico.

Qualcuno ha esperienza in merito?

felinilove
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Nessuno??</p>

titti22
    Partecipante

Ciao, la procedura del vet mi pare sia giusta. molti fanno prima ago aspirato, ma se non c’è nulla da aspirare meglio togliere.
    sii ottimista il gatto e giovane, fai sapere gli esiti

felinilove
    Partecipante

Il veterinario toglie subito perché in ogni caso anche se fosse un lipoma a parere suo andrebbe asportato, quindi in ogni caso si toglie subito e basta così si può fare anche l istologico che da risultato certo a differenza del citologico.

Sono davvero molto preoccupata

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.