Pallina dura pelle gatto

Forum La salute del gatto Pallina dura pelle gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19308

    Feli
    Partecipante

    Buongiorno, da un paio di giorni ho notato che il mio gatto presenta una pallina sotto la cute di dimensione pari ad una capocchia di spillo o ad un mezzo chicco di riso. Si trova sul cranio dell’animale, in particolare sulla “nuca”, la pallina appare dura al tatto e mobile, ancorata alla pelle. la pelle non sembra presentare colorazione  o consistenza anomala, e il pelo non è diradato, se non nei pochi millimetri in cui questa “pustola” emerge. Volevo chiedervi se devo preoccuparmi e portare il gatto dal veterinario o posso aspettare il prossimo incontro tra un mese o due (il gatto è anziano, con varie patologie e più volte l’anno devo recarmi dal veterinario). Vi ringrazio. Allego una foto in cui ho aperto il pelo del gatto

    #19309

    Feli
    Partecipante

    Mi sono dimenticato di aggiungere che un mese fa ha fatto le analisi del sangue ed è apparso tutto nella norma. Il gatto è un maschio castrato, 15 anni, FIV positivo. Grazie

    #19311

    titti22
    Partecipante

    Cio dalla foto si vede poco,ma se la pallina è ancorata alla pelle   è non nel tessuto muscolare  io direi  di tenerla monitorata, vedere se si ingrandisce. non stresserei il gatto che i gatti fiv non devono essere stressati. Aspetterei la prssima visita. se vuoi essere piu tranquilla manda la foto al tuo vet.

    Fortuna avere un fatto fiv +    di  15 anni in buona salute    evidentemente la fiv non si è mai attivata.   una carezza al nonnino.

    #19331

    Stregatta
    Partecipante

    anche io concordo con titti. potrebbe essere una cistina ma tienila monitorata e vedi che non si ingrandisca a dismisura e che diventi rossa spaccandosi. anche il mio golia ne aveva una sulla testina comparsa quando aveva 14 anni. l’abbiamo lasciata li e non ha mai dato problemi.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.