PALLADIA PER CARCINOMA SACCHE PERIANALI.

Forum La salute del Cane PALLADIA PER CARCINOMA SACCHE PERIANALI.

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20619

    ALEX1982
    Partecipante

    Buongiorno, la mia Zara meticcio femmina  sterilizzata  di 14 anni ha iniziato 37 giorni fa la chemio per un tumore alle ghiandole perianali. Assieme all’Endoxan e al Talidomide le è stato dato il Palladia. 1 cpr da 10mg e una da 50 visto il peso. Per tutto il tempo sembrava andare tutto per il meglio poi da un paio di giorni respiro affannoso diarrea con sangue e letargia. Il tumore non è operabile essendo cardiopatica. solo un linfonodo sacrale è infetto. Il vet vuole escludere metastasi ai polmoni anche se a questo punto saperlo cosa cambierebbe?. Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Sta anche seguendo una dieta casalinga a base di pesce accompagnati da una serie di integratori tutti per la flora intestinale e le difese immunitarie. Grazie già in anticipo per quanti mi risponderanno.

    #20644

    jjj
    Partecipante

    Sinceramente mi sfugge perché il vet abbia supposto metastasi ai polmoni solo per il respiro affannoso.

    Come ha reagito alla chemio da quando avete iniziato? Considera che la chemio ha dei pro e dei contro anche vista l’età.

    In secondo luogo ti consiglio anche di contattare un veterinario esperto nell’uso dei cannabonoidi in veterinaria. I cannibonoidi possono essere di enorme utilità sia in associazione con la chemioterapia farmacologica  sia eventualmente da soli in alcuni casi specifici. Ad ogni modo il veterinario specializzato dovrà innazitutto valutare se l’uso dei cannabonoidi per tumori sia compatibile con questo tipo di tumori.

    Ho accennato qualcosa in questi link. Leggi qui

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.