Orecchie Boxer

Forum La salute del Cane Orecchie Boxer

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 11 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23503

    Iago-Oro-Napoli
    Partecipante

    Buongiorno a tutti! Il mio cucciolo di boxer ha 4 mesi. Ha subito sino ad ora la fasciatura delle orecchie 3/4 volte ad intervalli di 7/10 giorni (stile suorina), per farle aderire alle guance. Però le orecchie, tolti i nastri, dopo qualche giorno, tornano all’odiosa posizione “a pipistrello”. Mi chiedo, se non si continua con i nastri da grande come si svilupperanno? E’ necessario procedere con la nastratura per ancora quanto tempo? Qualcuno mi sa delucidare? Grazie in anticipo….

    #23520

    Stregatta
    Partecipante

    ciao non basta fasciare ma vanno massaggiate in un certo modo per far si che le cartilagini si pieghino in maniera corretta. solitamente non si fasciano, si fanno appunto questi massaggi che l’allevatore del cane dovrebbe saper fare e poi si mettono dei piccoli pesi sulle punte (tipo monete) e fissati con i cerotti.

    l’allevatore cosa dice? i genitori del cane come sono esteticamente per quanto riguarda le orecchie?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.