Opinione mangime

Forum La salute del Cane Opinione mangime

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  SereP 2 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19343

    SereP
    Partecipante

    Buonasera a tutti.
    Abbiamo un mix di segugio, femmina, da tre anni. L’abbiamo raccolta in strada che era piccolissima ed è la luce dei nostri occhi. Facciamo in modo che non le manchi nulla: fa una vita attiva tra lunghe passeggiate nella natura e giochi, la teniamo pulita e in ordine, viene con noi ovunque, dorme in poltrona, mettiamo le goccine antipulci religiosamente e non manchiamo mai una visita veterinaria. È davvero la nostra principessa e ci riempie la vita di gioia con il suo carattere meraviglioso. L’unica cosa su cui ci fa veramente disperare è la pappa: non è mai stata una mangiona, abbiamo provato qualsiasi tipo di pappa senza mai trovarne una che l’entusiasmasse, abbiamo anche cucinato per lei sotto la guida di una nutrizionista ma avanzava anche quello. Non si direbbe, perché dopo la sterilizzare è andata un po’ su di peso, diciamo che pesa 23 kg mentre dovrebbe essere sui 20kg. Il dottore ha detto che è normale e che comunque è molto muscolosa e mantiene la sua linea. Comunque, dopo tanto penare l’anno scorso abbiamo trovato una crocchetta che non le dispiace, l’ha mangiata senza grandi problemi fino all’estate ma poi ha ripreso a fare difficoltà. Si tratta di una pappa approvata dal dottore, che ci ha assicurato che è di ottima qualità. Non scrivo la marca perché non so se è permesso, e confesso che mi sono fidata sulla parola perché onestamente non sono brava a interpretare le etichette. Comunque, la cagnolina per caso ha provato, dello stesso marchio, le crocchette della linea accrescimento. Una rivelazione! La mangia con piacere e non abbiamo avuto alcun problema. Ho chiesto al vet se va bene e lui mi ha detto che finché è di qualità super premium poco cambia che sia da adulto o accrescimento. Effettivamente ho confrontato le etichette e mi pare che le differenze siano davvero minime. Le lascio qui di seguito e chiedo la vostra opinione: che ne dite? Posso passare alla linea accrescimento dal prossimo rifornimento di crocchette? Vi ringrazio!

    ADULTO
    Composizione: Carne di bufalo 24% (di cui carne disidratata 16%, carne fresca 8%), riso (22%), amido di piselli, piselli, olii e grassi, favino, semi di lino (3%), patate, polpa di barbabietola essiccata, erbe officinali (0,5%) (Lino, Ortica folia, Tarassaco, Eleuterococco, Echinacea, Ginseng, Aglio), sostanze minerali.

    Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 25%, olii e grassi 13%, ceneri grezze 7,9%, fibra grezza 2,9%, calcio 1,45%, fosforo 1,2%, Omega 3 0,9%, Omega 6 3,2%.

    Additivi per Kg – Additivi nutrizionali: 3a672a Vitamina A 18500 U.I., Vitamina D3 1250 U.I., 3a700 Vitamina E (t.r.alfa.toc.ac.) 155 mg, E4 solfato rameico pentaidrato 63 mg, E1 carbonato ferroso 66 mg, E5 ossido manganoso 83 mg, 3b605 solfato di zinco monoidrato 198 mg, 3b201 ioduro di potassio 1,6 mg, E8 selenito di sodio 0,35 mg.

    ACCRESCIMENTO
    Composizione: Carne di bufalo 30% (di cui carne disidratata 22%, carne fresca 8%), riso (20%), amido di piselli, piselli, olii e grassi, favino, semi di lino (3%), patate, polpa di barbabietola essiccata, erbe officinali (0,5%) (Lino, Ortica Folia, Fieno greco, Lievito di birra, Acerola, Fucus, Aglio), sostanze minerali.

    Componenti analitici: Umidità 8%, proteine 28%, olii e grassi 15%, ceneri grezze 8,4%, fibra grezza 2,9%, calcio 1,6%, fosforo 1,25%, Omega 3 0,9%, Omega 6 3,2%.

    Additivi per Kg – Additivi nutrizionali: 3a672a Vitamina A 18500 U.I., Vitamina D3 1250 U.I., 3a700 Vitamina E (t.r.alfa.toc.ac.) 155 mg, E4 solfato rameico pentaidrato 63 mg, E1 carbonato ferroso 66 mg, E5 ossido manganoso 83 mg, 3b605 solfato di zinco monoidrato 198 mg, 3b201 ioduro di potassio 1,6 mg, E8 selenito di sodio 0,35 mg.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.