Occhio opaco gatto 4 mesi

Forum La salute del gatto Occhio opaco gatto 4 mesi

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19400

    Vanessa125
    Partecipante

    ImmagineSalve , vorrei un parere/consulto.

    ho portato il mio gattino, nato da una randagina di una mia amica, da un veterinario. Ha 4 mesi . Ho notato che l’occhietto era opaco e inizialmente aveva la terza palpebra visibile. Mi dice che era congiuntivite e mi prescrive pomata colbiocin 3 volte al giorno per 21 giorni. La riporto al veterinario,la terza palpebra non è più visibile(solo a volte) ma l’occhio nonostante sia leggermente migliorato ma rimane comunque opaco e il vet mi dice che rimane così perché è come si fosse creata una cictrice.

    adesso siccome sono titubante, preoccupata e chi ne ha più ne metta, vorrei sapere se c’è qualcuno che può aiutarmi nel capire cosa potrebbe avere il mio micio☹️

    #19404

    Stregatta
    Partecipante

    ciao probabilmente va cambiato collirio perche se fosse semplice congiuntivite e se la pomata fosse corretta ora l’occhio sarebbe limpido. gli ha fatto il test della cartina trornasole per i funghi? purtroppo troppo spesso i veterinari generici sono molto poco ferrati sulle patologie oculari…

    #19405

    Vanessa125
    Partecipante

    No purtroppo non ho fatto questo test proprio perché il vet ha preso la cosa in maniera forse leggera ? Magari provo ad affacciarmi ad un vet specializzato in oculistica , sperando di trovarne di zona. Grazie mille!

    #19406

    Stregatta
    Partecipante

    si meglio perche se opaco magari avra’ un’ulcera. di dove sei?

    #19407

    Vanessa125
    Partecipante

    Sono di Taranto, in Puglia.

    #19411

    Stregatta
    Partecipante

    non posso aiutarti allora mi spiace. io sono in lombardia e conosco qui un bravissimo oculista. comunque ti confermo che non e’ normale che l’occhio sia opaco. chiedi ad un altro vet o informati se in zona tua c’e’ un vet oculista.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.