Non riesco a staccarla dal biberon

Forum La salute del gatto Non riesco a staccarla dal biberon

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giusy 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18846

    giusy
    Partecipante

    Salve ho preso da poco una gattina. L’11 ha compiuto 1 mese, purtroppo la sua mamma una settimana fa è uscita e non è più tornata. Io ho preso questa gattina di 4 cucciolate di cui un cucciolo è stato trovato morto. Il punto è che le do ogni 4/5 ore 25 ml di acqua insieme ad un misurino di latte in polvere specifico, ho comprato anche la mousse e provo a dargliela ma non me vuole sapere, non apre neanche la bocca per assaggiare e se insisto mi morde il dito. Il resto piange tantissimo che vuole il biberon. Allora ho provato a mettere due cucchiai di mousse nel latte in polvere insieme all’acqua e l’ha finito tutto! Ma in sintesi non so quanta dose darle, ho paura di esagerare e farla sentire male. Io metto 25 ml di acqua, anche mezzo misurino di latte (non tutto intero) con due cucchiaini di mousse per farle assaggiare. Tutto questo nel biberon altrimenti non ne vuole sapere. Poi dopo due orette circa le do quei 10/15 ml solo di acqua perche anche quella non beve dal piattino. Potete aiutarmi con le dosi? Grazie a chi risponderà!❤️

     

    #18854

    coffe
    Partecipante

    Ciao allora…io ho avuto la stessa esperienza con un gattino che ho tuttora di quasi 4 settimane pero dovrebbe essere uguale.

    Questo gattino era sottopeso e quindi sono andato dal vet…potresti farci un salto anche tu..cmq per farli riprendere peso mi ha detto ogni 3 ore di darli oltre al latte artificiale di mischiate anche latte di capre e un cucchiaino di omogeneizzato per bambini io al pollo …ma è uguale…pk data anche l’età imparano a mangiare qualcosa di più duro ecco.

    Io mischio tutto e poi con una siringa…pk il mio non beve dal biberon… prendo il latte e gliene do.

    La siringa è di 5 ml …jo ne do a lui 3 siringhe…ogni 3 k 4 ore.

    Dato che ha un mese mano mano comincia a metterli in bocca pezzettini piccoli di cibo umido per cuccioli quindi tipo le scatolette.

    La cacca e la pipi la fa?…pk e importante

    #18855

    coffe
    Partecipante

    Cmq ho letto bene il titolo della tua richiesta…i gatti si fermano se non hanno più fame…lasciala mangiare …ad esempio la mamma gatta mica li stacca. Capisce lei quando e sazia.

    Il mio dopo 3 chiude la bocca e non vuole più niente.

    #18872

    giusy
    Partecipante

    Coffe mi dispiace dissentire ma se una gattina è una mangiona ne beve fin troppo di latte e rischia di essere in sovrappeso, ho voluto chiedere un parere in più ma sono già andata dal veterinario e l’omogenizzato non glielo do anche perché hanno fatto delle pappette apposta per lo svezzamento e anche se magari costano 1€ in più preferisco prendere quelle, cacca e pipì la fa io ho scritto questa discussione per come farle passare dal biberon al piattino per cui non mi sembrava il caso di dire “sono andata dal vet, fa cacca e pipì” insomma volevo solo sapere come fare, tutto qui. Comunque sia ieri sera ha iniziato a mangiare la pappetta apposita per lo svezzamento e anche oggi lo mangia, si abbassa proprio nel piattino e beve anche un po’ d’acqua, per cui sono contentissima😍 l’ho riempita di coccole, fiera di lei🌹

     

     

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.