Neoformazione gengivale

Forum La salute del Cane Neoformazione gengivale

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ABal 3 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21255

    ABal
    Partecipante

    Ciao,

    quando mi ritrovo a scrivere qui vuol dire che sono davvero disperata.

    Ovviamente non cerco diagnosi, ma vorrei una condivisione di esperienze, pareri / consigli.

    In seguito ad una visita per quelli che penso siano problemi totalmente scollegati (colite) è stata riscontrata una piccola lesione (parliamo forse di 2 millimetri) di colore rosso a livello della gengiva superiore  (fra canino e molare) al mio cane.

    Non sono molto sicura, ma già ad aprile aveva fatto una visita e non mi pare ci fosse.

    Il vet non si è sbilanciato (non è il suo medico, ma un sostituto, ma era necessario procedessi il prima possibile ad un controllo poichè positivo alla giardia) ha detto solo di monitorare e vedere fra una 10ina di giorni come e se dovesse evolvere.

    Magari ha ipotizzato anche possa essersi ferito visto che gioca molto con la bocca e rosicchia corno di cervo, ma onestamente a me non sembra una ferita. Ha avuto delle ferite in genere sono tipo afte (sono piatte e bianche) questa è come una bolla rossa. Infatti mi ha parlato di biopsia ecc nel caso in cui si ingrandisca.

    Inutile dire che mi sento a pezzi.

    Non penso sia una epulide, la ha già avuta sul canino ed è andata via semplicemente pulendo i denti per 1 mese (era piccolissima anche quella ma dello stesso identico colore della gengiva).

    L’unica cosa che riscontro è alitosi, ma è presente da un pò di tempo e con i problemi gastroenterici che ha si è accentuato, infatti anche il vet dice che è molto probabile sia per quello.

    Il cane ha 11 anni e mezzo, non è in perfetta salute dal momento in cui è cardiopatico (valvulopatia mitralica in trattamento).

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.