misurazione glicemia gatto

Forum La salute del gatto misurazione glicemia gatto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 2 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20686

    Diana@
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un gatto di 18 anni, un mese fa gli è stato diagnosticato il diabete, aveva tutti valori sballati glicemia a 500 ma anche creatinina e azotemia elevate, nonostante da anni mangiasse cibo specifico per i reni. Stava abbastanza male, abbiamo iniziato a dargli cibo per il diabete, e il renal per i reni. Inizialmente faceva anche l’insulina. Poiché stava male e ha fatto anche una flebo al giorno per la reidratazione, non mangiava e beveva più, non riusciva a camminare.

    Adesso sta meglio ha ripreso a mangiare e anche un po’ di forze , il veterinario ha detto di controllare la glicemia dalle urine con le striscette. Un altro veterinario ha detto che il controllo delle urine non è attendibile perché se ha problemi renali il glucosio nelle urine lo trovo sempre.

    Non so cosa fare, ho paura di fargli l’insulina quando non c’è veramente bisogno e di farlo andare in ipoglicemia.

    #20689

    Stregatta
    Partecipante

    ciao caspita 18 anni e’ una bellissima eta’….che dire…io non lo stresserei troppo. qui ti ci vuole un veterinario specifico , sinceramente io non saprei cosa consigliarti se non di riparlare con il veterinario che ti consiglia il controllo con le striscette, fai domande e chiedi il piu possibile.

    #20693

    jjj
    Partecipante

    Ciao Diana.

    Concordo anch’io. Si tratta di una questione troppo specifica e tecnica sulla presenza del glucosio nelle urine.

    Mi ha colpito però una cosa. Non ho capito. Il gatto ha cominciato a star male dopo la somministrazione di insulina o stava male già prima?

    #20695

    Diana@
    Partecipante

    Stava già male, per questo è stato portato dal veterinario che gli ha fatto tutte le analisi e ha diagnosticato il diabete. Dopo la diagnosi, ha iniziato a mangiare cibo specifico e a a fare l’insulina ma dopo una settimana ha smesso di mangiare e bere, non aveva neanche la forza di alzarsi. Lo abbiamo portato in una clinica ed è stato ricoverato per qualche giorno, finché i valori non sono tornati nella norma, ma comunque mangiava pochissimo, solo qualche cucchiaino di mousse. A casa ha iniziato pian piano a riprendersi e a mangiare.

    Ma il diabete va controllato.

    #20699

    jjj
    Partecipante

    >”Un altro veterinario ha detto che il controllo delle urine non è attendibile perché se ha problemi renali il glucosio nelle urine lo trovo sempre” Questo veterinario ti ha detto come ritiene opportuno misurare la glicemia se il test delle urine non va bene?

    > “A casa ha iniziato pian piano a riprendersi e a mangiare.” In questi giorni di ripresa ha fatto l’insulina?

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.