Meticcio non cammina più bene all'improvviso

Forum La salute del Cane Meticcio non cammina più bene all'improvviso

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 1 anno, 12 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20627
    Winnygram
    Winnygram
    Partecipante

    Buongiorno, il mio Winny un meticcio (probabilmente spinone e qualche pastore) di 13 anni (23 kg) in casa non cammina più autonomamente.
    La sera prima ha corso e giocato a riportare la pallina, la mattina dopo non riusciva più ad alzarsi in piedi. E’ passato quasi un mese da quella maledetta Domenica, ora in casa non è più in grado di stare in piedi e lo spostiamo tramite la maniglia della pettorina e una specie di mutanda con maniglia MA fuori casa cammina e anche spedito, lui vorrebbe correre anche se non glielo lascio fare. Quando si ferma per fare pipì perde l’equilibrio e quando rallenta il passo barcolla tantissimo.
    Il veterinario ci ha sconsigliato di fare radiografie o risonanze perché l’effetto della sedazione necessaria potrebbe peggiorare il quadro clinico più di quanto beneficio possono portare i risultati di questi esami.
    Ha preso Alevica (finito), Artikrill (prende ancora), iniezione di Librela, ora prende Perognidol e Rimadyl ma tutti senza successo. Ora proveremo con Tricortin intramuscolo.

    Grazie per aver letto fin qui, vorrei solo chiedere il parere anche di qualcun altro perché è davvero frustrante vederlo star così male senza avere ne bene chiara la causa ne sapere cosa fare per alleviargli un po’ di dolore.

    #20642

    jjj
    Partecipante

    Probabilmente si tratta di artrosi. Se così fosse ti straconsiglio l’uso di integratori leggeri a base di cbd e thc. Sono un portento nel rimuovere il dolore e restituire mobilità all’animale. Noi se prescrizione del veterinario usavamo il Kanarescue. E’ in assoluto il migliore perché tutti gli integratori contengono olio di canapa (che è una cosa assolutamente diversa e molto meno efficace). In ogni caso E’ VIETATO IL FAI DA TE e ti consiglio di contattare un veterinario competente in materia che sappia consigliarti le dosi per il tuo caso specifico.

    https://canapamundi.com/wp-includes/images/slides/Battaglia.pdf

    Insieme a questo non è una cattiva idea anche un integratore per il metabolismo articolare (ad esempio il confis).

    Ribdisco che comunque ogni somministrazione deve essere concordata col veterinario. La mia è una indicazione generale sul percorso terapeutico.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.