Mastocitoma

Forum La salute del Cane Mastocitoma

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franci.mica 5 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #606

    franci.mica
    Partecipante

    buonasera a tutti, sono nel pallone più totale.. il mio cane da due anni ha problemi con la presenza di mastocitomi: avuto il primo, e rimosso con sola chirurgia, dopo un anno se ne presenta un altro, asportato anch’esso. A distanza di pochi mesi ecco che due noduli sottocutanei danno lo stesso esito: ancora mastocitoma :(… per il vet che lo ha in cura viene il dubbio che la sola chirurgia possa essere risolutiva a breve termine perché il mio cane è risultato appunto recidivo più volte. Abbiamo iniziato quindi una cura terapica con Palladia, ma sta avendo un bel po di effetti collaterali (diarrea, zoppia, leggero dimagrimento e adesso mi sono accorta che il tartufo ha PERSO COLORE)! Non so cosa pensare, come agire, non sono convinta di nulla e ho paura che questo medicinale lo devasti!!! Chiedo gentilmente se qualcuno abbia avuto esperienze con mastocitomi di potersi raccontate, come ha agito e idem chi ha avuto esperienze con questo farmaco “Palladia”… sono disperata!!!! Jack ha 8 anni circa, è un incrocio da caccia… ed è il mio cuore 😔

    #608
    titti22
    titti22
    Partecipante

    dx   ciao mi dispiace non poterti aiutare., ma mi ricordo di aver letto     post di utenti che hanno usato Palladia. prova a fare ricerca   impostando Palladia            e  mastocitoma,      dove c’è la lentina in archivio del precedente forum.

    trovi archichivio facendo scorrere la pagina ,   a destra     in contatti.  forse Lillina o altri ti verranno in aiuto.

     

    tutto incrociato x il tuo  amore.

    #610

    franci.mica
    Partecipante

    Grazie mille provo subito!!

    #615
    lillina
    lillina
    Moderatore

    ciao ,non sono un vet

    segui le indicazioni di Titti

    circa la ricerca di casi pregressi

    mi dispiace non poter fare di piu’

    #623
    mari10
    mari10
    Moderatore

    Ciao, ne abbiamo anche noi 🙁
    del palladia non so nulla. La cosa piu importante ė sapere di che grado sono queste formazioni, la posizione e l’etá del cane. Se son refertate come primo grado, raramante daranno metastasi agli organi interni, ma ė opportuno fare e ripetere eco addome e rx torace. Sono situazioni delicate che puo valutare solo un vet esperto. Attenta che non vengano sfregati. La loro caratteristica ė di cambiare volume al contatto.

    #628

    franci.mica
    Partecipante

    Purtroppo nelle ricerche pregresse non riesco a trovare granché.. stesso in generale sul web 😞… il primo asportato era di III GRADO ma hanno reputato risolto solo con chirurgia, dopo un anno circa un altro di primo grado e gli altri due, ultimi, sempre primo grado… tutti sempre ben differenziati… jack ha 8anni circa e ha iniziato appunto a manifestare queste schifezze da fine 2017. Adesso essendo stato valutato dal vet oncologo come “produttore di mastocitomi” ha valutato di iniziare questa cura per non rischiare di doverlo operare ogni mese praticamente!! Effettivamente i noduli si sono sgonfiati ma tutti questi effetti dati dal farmaco mi stanno facendo preoccupare ancora di più 😞

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.