Marcatura urinarie a seguito di nuovo gatto

Forum La salute del gatto Marcatura urinarie a seguito di nuovo gatto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Valentina_M 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #18851

    Valentina_M
    Partecipante

    Ciao, è la prima volta che scrivo in un forum on line. Ho bisogno davvero di ricevere un parere o di leggere di esperienze simili alla mia. Ho sempre avuto gatti, ma è la prima volta che mi trovo in una situazione di tanto sconforto. Una settimana fa ho preso una cucciolina di due mesi e mezzo per fare compagnia al mio gatto Zorro di 11 anni. Premetto che Zorro ha sempre vissuto con una altra gatta, sono stati presi più o meno insieme da cuccioli ed hanno vissuto insieme fino a novembre scorso, quando purtroppo lei è morta. Dopo qualche mese abbiamo preso la decisione di prendere Un’altra micetta. Sto cercando di fare un inserimento quanto più graduale possibile, ma Zorro ha iniziato pesantemente a marcare molti punti della casa. Premetto che è stato castrato a 6 mesi. Non riesco a vivere con serenità la situazione, ho il terrore che marchi da un momento all:altro, tanto che mi trovo costretta a chiuderlo al piano di sopra (dove di solito dorme durante il giorno). Qualcuno ha avuto la stessa situazione? Consigli e pareri sono bene accetti. Grazie

    #18852

    Valentina_M
    Partecipante

    Dimenticavo di dire che ho già sparso feliway diffusori per casa e sto usando Zylkene, ma non vedo risultati. Praticamente nella sua lettiera non fa più la pipi, dato che la fa in giro.

    #18857

    titti22
    Partecipante

    io ho avuto quel problema  anni fa   poi risolto   ho usato feliwai

    ehttps://it.virbac.com/prodotti/supplementi-nutrizionali/Anxitane-mangime-complementare

     

    una settimana è poco x avere risultai.      usa un prodotto a base di enzimi x togliere l’odore  della pipi o aceto.

    #18858

    Valentina_M
    Partecipante

    Grazie molte per la risposta. Per fortuna, almeno al momento, ho individuato i punti delle marcature ed ho messo delle traverse, in modo che la pipi venga subito assorbita.ho comprato sanibox per pulire i pavimenti in modo da eliminare gli odori. Mi spiace vedere lui così stressato e non riuscire a dare le giuste attenzioni alla nuova arrivata. L’unica cosa positiva è che non si soffiano e non si ringhiano.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.