Macchietta marrone iride gatto

Forum La salute del gatto Macchietta marrone iride gatto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1625

    Nina795
    Partecipante
    1. 1 foto 2 fotoSalve sono molto preoccupata per la mia gatta di 7 anni, premetto che le è stato scoperto il diabete da ottobre e sta facendo insulina 2 volte al giorno, ma da stamattina ho notato che le si è sviluppata una macchia marroncina all’interni dell’iride, (essendo che le faccio quotidianamente delle foto sono tornata a vedere se magari c’era già da un po’ ma io me ne sono accorta solo oggi, e nonostante tutto ho notato che fino da quest’estate a febbraio non aveva nulla (1foto) da metà marzo ha iniziato un lieve puntino e ora è sfociato a oggi in questa macchiolina marroncina (2foto) in più ho notato in questo periodo che nella pancia e vicino a un solo orecchio le stanno uscendo delle bollicine, potrebbe essere collegato? ho pensato al peggio, melanomi, ifema ecc e ho l’ansia anche perché essendo domenica devo aspettare domani per andare dal veterinario e quindi non so che cosa pensare.. vi allego le foto del prima e di oggi.. qualcuno mi sa aiutare? A qualcuno è successa per caso la stessa cosa? Grazie

     

    #1631
    lillina
    lillina
    Moderatore

    bellissima gatta

    Non ti allarmare e non andare in panico

    domani chiami il vet e la fai vedere

    spero si colleghi nel frattempo ns vet

    o qualcuno che ha avuto mici con questo problema

    #1633

    Nina795
    Partecipante

    @lillina

    Grazie mille spero davvero qualcuno possa dirmi qualcosa per esperienza personale così da “tranquillizzarmi” in attesa di domani mattina

    #1641

    saraxxxsara
    Partecipante

    facci sapere

    #1644
    alevet
    alevet
    Moderatore

    Ciao, premesso che ancora non ho visto la foto perché non riesco ad aprirla, essendo io una oculista ti posso dire che una macchia sul iride va fatta vedere, senza particolare urgenza ad un oculista. Ti dico senza urgenza perché in ogni caso quando sono piccole anche con gli strumenti da oculista non si può emettere più che una diagnosi di sospetto e l atteggiamento corretto è quello di attesa, tranne rari casi che mostrano chiari segni di malignita’( ma tu hai detto che è marroncina quindi non credo che il quadro sia così netto). Quindi anche se occorresse aspettare qualche giorno ti consiglio di cercare un oculista nella tua zona( puoi farti consigliare dal tuo veterinario) in modo che possa esaminarla con la lampada a fessura e misurare la pressione intraoculare.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.