Macchie strane trasparenti

Forum La salute del gatto Macchie strane trasparenti

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Valentina 4 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3223

    Valentina
    Partecipante

    Buongiorno, sono nuova del forum, ciao a tutti.

    Buffy
    Gatta femmina sterilizzata, 12 anni. In ottima salute.

    Il problema è questo.
    Buffy vive con me da 1 anno (quindi sono so se questo problema lo avesse già prima) e mi sono accorta che a volte lascia delle piccole macchie umide quando si siede o si accovaccia. Le macchie sono tonde, grandi più o meno come una moneta da 1 centesimo. Il liquido che esce ha un odore pungente (odore di selvatico), ed è pressoché trasparente.
    Presenta sempre al centro un puntino marrone scuro (per darvi una idea, la macchia sembra un uovo fatto all’occhio di bue).

    L’ho portata dal veterinario, le ha spremuto le perianali ma non erano piene, fatto esami sangue e pipì, tutto ok. Insomma, il veterinario non mi saputo dare una spiegazione (soldi ben spesi….). Non mi ha saputo neppure dire se il liquido sia pipì oppure altro.

    A voi è mai capitato?
    A me è venuto da pensare che quando si siede si rilassa e le scappa una goccina di pipì, può essere?

    Grazie, saluti

    #3225
    lillina
    lillina
    Moderatore

    potrebbe essere urina ,ma perché la costante della  macchietta scura ?cos’e’ sangue ?potrebbe avere un’infiammazione alle vie urinarie o all’intestino ,cristalli nelle urine che irritano? lievissima incontinenza  ?

    solo ipotesi

    non sn un vet

    #3241
    danimici
    danimici
    Partecipante

    Ciao Oltre a quello che già ti ha detto Lillina chiedi al Vet se può essere un inizio di vaginite

    #3294

    Valentina
    Partecipante

    Quando ho portato la gatta dal vet ho fatto tutti gli esami del caso e l’ha esaminata bene.
    Esami sangue tutto ok (perfetti).
    Dalla pipì sono emersi dei calcoli nella vescica che ho curato nei mesi successivi, ma le macchie sono continuate ad esserci, quindi direi che non è legato a questo.

    Se fosse vaginite ci sarebbero altri sintomi? La gatta presenta queste macchie da almeno un anno (forse anche di più).

    Grazie a tutti

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.