Lipoma o altro ?

Forum La salute del Cane Lipoma o altro ?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da lillina lillina 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2648
    kira1982
    kira1982
    Partecipante

    L’odissea di Kira continua . Adesso in zona spalla vicino al costato si sente una pallina , il veterinario mi dice che può essere al 90% un lipoma .dicendo ovviamente che sarà da fare un esame citologico a cui ho detto ovviamente che mi avvisi subito appena si può fare . Se entro 2 giorni non mi fa sapere ovviamente andrò da un’altra parte .

    Mi ha detto che cmq e in profondità e sì c’è quel 10% che può essere anche altro .

    Più sto scolo che non le passa

    Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo ?

    Sinceramente sono molto in Asia 😨😱

    #2757

    Chiara G
    Partecipante

    Buongiorno,

    non ho capito che cosa ci sarebbe da aspettare per effettuare un esame citologico? L’esame citologico è un esame estremamente rapido che si può eseguire in un qualsiasi ambulatorio. Se invece necessita di una via ecoguidata allora è necessario eseguirlo in un ambulatorio o in una clinica in cui ci sia un ecografo. Se il medico veterinario che esegue l’esame citologico è anche in grado di leggerlo la risposta è praticamente immediata, se invece i vetrini vengono inviati ad un laboratorio esterno (es. IDEXX o LaVallonea) ci vogliono circa 5 giorni lavorativi per avere i referti.

    A mio parere, ogni neoformazione andrebbe campionata con esame citologico e in base a questo è possibile decidere l’iter terapeutico.

    #2807
    lillina
    lillina
    Moderatore

    quanti anni ha Kira ,non ricordo scusa?

    dai retta a Chiara G

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.