Lipoma gatto

... Forum La salute del gatto Lipoma gatto

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da alevet alevet 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1196

    Erika
    Partecipante

    Salve a tutti,

    circa 1 anno fa è spuntata una pallina sulla schiena della mia gatta, l’ho portata subito dal veterinario che le ha fatto l’ago aspirato e mi ha detto che si trattava di un lipoma. Mi aveva consigliato di rimuoverlo per non farlo crescere. Ma la mia gatta ha 11 anni e ha sempre avuto problemi con le anestesie,  qualche anno fa stava morendo. Quindi abbiamo optato per tenere il lipoma sotto controllo. A distanza di 1 anno è diventato grande come una pallina da ping pong. Si muove e non credo le faccia male o le dia fastidio. Il punto è che questo rigonfiamento lo sento caldo e ho paura che diventi sempre più grande. Ora la gatta ha 12 anni, e oltre ad avere problemi all’anestesia è obesa, quindi la veterinaria mi ha detto che operarla è molto pericoloso. Che finchè non le da fastidio posso lasciarla stare. A me però dispiace vederla con questa palla e sopratutto ho paura che possa diventare più grande.

    Qualcuno di voi sa se esiste una pomata, una crema o qualcosa del genere da poter mettere esternamente sul lipoma per farò sgonfiare?! Almeno per provare a fare qualcosa.

     

    Grazie mille!

    #1197

    marcel
    Amministratore del forum

    non credo che esista ancora una pomata in grado di fare riassorbire il lipoma … hai provato ad andare in una clinica veterinaria dotata di anestesia gassosa?

    #1205
    alevet
    alevet
    Moderatore

    L anestesia, di un soggetto sovrappeso è bsempre più problematica ma con l’ anestesia gassosa si tratta di difficoltà ben gestibili. Aspettare ancira farà aumentare sia la massa, e quindi il tempo necessario per rimuoverla chirurgicamente sia l’ età della gatta con il rischio che sopraggiungano altri problemi.
    Imprescindibili l anestesia gassosa ed il monitoraggio anestesiologico

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.