Leptospirosi

Forum La salute del Cane Leptospirosi

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mel 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20648

    mel
    Partecipante

    Salve a tutti, sono nuova spero di aver scritto nella parte di forum corretta. Purtroppo in questo momento sto malissimo il mio amore un pastore tedesco di 5 anni è morto sabato. Il 6 aprile mi accorgo che il cane aveva piccole perdite di sangue insieme a pipì, lo porto subito dal veterinario. Lui procede subito con analisi sangue urine e visita prostata. Nelle analisi c’erano i globuli bianchi pochissimo più altri è una variazione grandezza piastrine nelle urine del sangue. Mi dice che ha una cistite e inizio la cura dopo 2 giorni passa tutto. Continuo la cura ma si ripresenta il sangue così mi dice che è una cisti prostatica. Ma io decido di portarlo da un altro veterinario per essere più sicura. Gli fanno visita ed ecografia e mi dicono che il cane ha la prostata ingrossata si ricomincia la cura. Dopo qualche giorno in cui aveva anche coaguli di sangue nella pipì, il sangue finisce. Il 26 aprile il cane lo vedo affaticato e il veterinario mi dice che è dovuto ai farmaci magari ma la situazione peggiora e già il giorno dopo non voleva alzarsi così lo riporto dal veterinario. Risulta milza molto ingrossata e analisi con piastrine basse valori del fegato molto alti e renali non buoni. Fa tutti i test e mi dice Leptospirosi situazione critica proviamo a salvarlo con flebo idratanti e antibiotici. Già venerdì il mio amore era più affaticato non voleva alzarsi vomitava i croccantini del martedì la parte dietro era paralizzata aveva fatto l’ultima pipì alle 12 così abbiamo fatto una puntura e in serata riesce a fare la pipì. Ma purtroppo nella notte il mio cagnone muore. Ora quello che non capisco era già Leptospirosi dal 6 aprile? Era davvero questa malattia? Lui non ha vomitato sangue e nemmeno nelle feci. È possibile un crollo così in tre giorni? Sono disperata 

    #20652

    jjj
    Partecipante

    Ciao. Mi dispiace moltissimo.

    Sinceramente non saprei darti una risposta anche perché non ho particolare esperienza con cani. Mi ha colpito molto quando hai parlato dei coaguli, che sono formazioni molto pericolose. Penso che una domanda che dovresti porti è: la leptospirosi può creare coaguli? Se la risposta è sì, allora è più probabile che avesse la leptospirosi sin dal principio.

    Purtroppo il forum del cane è poco frequentato. Se cerchi qualcuno che ti possa aiutare ad avere delle risposte che meriti, ti consiglio di scrivere in un altro forum dei cani molto più gremito oppure scrivere ad paio di veterinari. Vista la natura molto tecnica della domande che poni, forse proprio quest’ultimi sono la fonte più indicata.

    Ti mando un forte abbraccio.

    #20653

    mel
    Partecipante

    Grazie mille per la tua risposta!
    non so purtroppo in quale forum scrivere.

    ho letto che si i coaguli sono legati alla Leptospirosi

    grazie

    #20660

    jjj
    Partecipante

    “ho letto che si i coaguli sono legati alla Leptospirosi” Temo che il tuo pastore tedesco incubasse la leptospirosi già da tempo e sia causa del decesso. Ma questa è solo una mia supposizione.

    Non saprei indicarti specificamente un forum di cani adatto. Piuttosto, considerando la questione molto tecnica e delicata, io ti consiglio di parlarne con qualche veterinario. Su internet ad esempio prova ad andare sul sito dell’ospedale veterinario di Grugliasco, clicca su Servizi, cani e gatti e scegli la specialità più adatta. Io direi Medicina Interna. Sulla destra trovi alcuni veterinari che si occupano di questo reparto.

    #20680

    mel
    Partecipante

    Grazie!!! Proverò a scrivere e a trovare delle risposte.
    E’ trascorsa una settimana e il dolore per il mio amato peloso non passa. Avrei voluto fare qlcs e non riesco a darmi pace.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.