Istologico mastocitoma

Forum La salute del Cane Istologico mastocitoma

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Merygra94 1 mese, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #3248

    Merygra94
    Partecipante

    Salve, oggi ho avuto una notizia che mi ha devastata. Il mio Breton di 6 anni ha un mastocitoma di secondo grado infiltrante ma con margini puliti,ciò è quanto è scritto nell’istologico. Il tumore è stato tolto e ora faremo ecografia. Potrebbero esserci metastasi? Inoltre ho notato una cosa strana, nel referto istologico è riportato il mio cognome e il nome del mio cane, ma la razza invece di Breton è stato inserito terrier, potrebbero essersi sbagliati o conta il cognome del proprietario?

    #3252

    Merygra94
    Partecipante

    Inoltre ho trovato questa piccola escrescenza bianca, la veterinaria mi ha detto che potrebbe essere un porro, potrebbe essere un altro possibile mastocitoma?

    #3282
    alevet
    alevet
    Moderatore

    A prima vista l’escrescenza sembra davvero un papilloma cutaneo ma le valutazioni da foto sono sempre imprecise. Il mastocitoma richiede una serie di controlli per la stadiazione e la prevenzione delle metastasi, consiglio di rivogersi ad un oncologo.

    Per l’istologico l’errore sulla razza non mi sembra rilevante, comunque chieda alla collega di verificare

    #3527

    Merygra94
    Partecipante

    Grazie mille Dottoressa, l’ecografia è risultata pulita, è stata eseguita su tutto l’addome. È stata eseguita anche rx torace anche quella è andata bene. Dovrei fare altre indagini?

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.