Integratore calmante gatto

Forum La salute del gatto Integratore calmante gatto

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da Stellina81 Stellina81 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19132
    Stellina81
    Stellina81
    Partecipante

    <p style=”text-align: right;”>Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, ma spesso leggo varie discussioni per trovare risposte ai miei dubbi.</p>
    Ho deciso di iscrivermi proprio per avere un consiglio da chi ha più esperienza di me con i gatti!

    Ho due “cuccioletti”, Kirara di 15 anni e Linus di 13.

    A Kirara è stata diagnosticata da poco una IRC che sto tenendo sotto controllo con alimentazione specifica e un paio di integratori, e per adesso va bene.

    Il problema che volevo esporvi invece riguarda Linus. Lui è un gatto sterilizzato che in seguito a vari problemi di struvite e spasmi dell’uretere, è stato anche operato per uretrostomia nel 2014.

    Da qualche tempo soffre di alopecia sulla pancia a causa di una eccessiva pulizia, sulle orecchie anche ha delle macchiette con assenza di pelo, e gli si spezzano i baffi. Non si gratta eccessivamente, ma alla visita fatta qualche settimana fa dal veterinario, le analisi del sangue sono uscite perfette, e la prescrizione è consistita in tre integratori, tra cui Korrector seda per provare a fare diminuire il leccarsi compulsivo.

    Ora, gli altri due integratori li prende volentieri, il korrector seda invece gli fa proprio schifo, ma del tipo che lo sputa e addirittura alla prima assunzione ha rigurgitato un po’ di schiumetta. Premetto che in genere non mischio nulla al cibo, perché entrambi non gradiscono alterazioni seppur minime del sapore, e sono costretta a “sparargli” tutto in bocca, tramite siringa o dito!

    Ora, sentirò anche il veterinario per capire se può essere qualche intolleranza a qualche componente, ma siccome leggo in rete che è altamente appetibile, ed è abbastanza naturale, mi chiedevo se questa reazione fosse semplicemente causata da gusti personali, e se ci fosse qualche altro tipo di integratore simile da provare.

    Grazie!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.